Stadler News
Stadler Rail AG, fondata nel 1942 e con sede a Bussnang, in Svizzera, è un importante produttore di veicoli ferroviari. L'azienda offre un portafoglio diversificato, tra cui treni ad alta velocità, treni intercity, treni regionali e pendolari, tram, veicoli su rotaia leggera e locomotive. Stadler pone l'accento sulle soluzioni personalizzate, adattando i suoi prodotti per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. La dedizione dell'azienda all'innovazione è dimostrata dallo sviluppo di treni a idrogeno, che contribuiscono alla mobilità sostenibile. Con numerose sedi di produzione e assistenza in tutto il mondo, Stadler garantisce un supporto efficiente e servizi di manutenzione per i suoi clienti.
stadlerrail.com
- 1
- 2
Stadler e FAL presentano il primo elettrotreno Tailor Made a batteria
I nuovi convogli, commissionati da Ferrovie Appulo Lucane, consentiranno di risparmiare complessivamente oltre 1’300 tonnellate di CO2 all’anno.
Stadler: oltre 100 treni Tailor Made in Italia
La nuova flotta opererà sulla tratta Cosenza – Catanzaro, contribuendo a incrementare il trasporto regionale in Calabria in termini di efficienza e sostenibilità.
I nuovi tram Stadler cominciano a circolare a Milano
Comodi, silenziosi e senza barriere: ecco i nuovi tram Stadler che da oggi circolano a Milano.
SBB ORDINA CINQUE ALTRI TRENI GIRUNO DA STADLER
Il Giruno, il SMILE di Stadler, è il primo treno ad alta velocità in Europa progettato e costruito completamente senza barriere e conforme completamente alla legge sulla discriminazione delle persone con disabilità.
FDC ORDINA ALTRI TRE TRENI A IDROGENO A SCARTAMENTO RIDOTTO DA STADLER
L'ordine fa parte dell'accordo quadro firmato nel 2023 per un massimo di 15 veicoli a idrogeno, che saranno utilizzati per il trasporto regionale e locale nella regione italiana della Calabria.
STADLER: EURO9000 OTTIENE IL VIA LIBERA PER LA CIRCOLAZIONE IN BELGIO E NEI PAESI BASSI
La locomotiva EURO9000 di Stadler, la nuova generazione di locomotive ibride a 6 assi, ha ottenuto l’omologazione per la circolazione nei Paesi Bassi e in Belgio.
STADLER CONSEGNA I PRIMI TRENI A IDROGENO A SCARTAMENTO RIDOTTO IN ITALIA
Gli operatori ferroviari italiani ARST e FdC hanno assegnato a Stadler due accordi quadro per la fornitura e la manutenzione rispettivamente di 10 treni a idrogeno per ARST in Sardegna e di 15 veicoli simili per FdC in Calabria.
STADLER FORNIRÀ ULTERIORI TRENI PER LE LINEE VESUVIANE
Stadler ed EAV firmano un nuovo contratto per la fornitura e manutenzione di ulteriori elettrotreni per le linee vesuviane.
STADLER SI AGGIUDICA LA COMMESSA PER I NUOVI TRAM ATM PER MILANO
Il nuovo accordo quadro prevede la fornitura di un massimo di 25 tram a media capacità, di un massimo di 25 tram ad alta capacità, entrambi del tipo TRAMLINK, e la garanzia estesa di 5 anni per ciascun veicolo.
- 1
- 2

