Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
ALSTOM News

ALSTOM FORNIRÀ 60 TRENI RER NG AGGIUNTIVI NELLA REGIONE ÎLE-DE-FRANCE

Questo materiale rotabile a due piani di nuova generazione sarà impiegato sulle linee RER D e RER E al fine di migliorare il livello di comfort e regolarità di queste linee.

ALSTOM FORNIRÀ 60 TRENI RER NG AGGIUNTIVI NELLA REGIONE ÎLE-DE-FRANCE

Alstom fornirà a SNCF Voyageurs 60 treni RER di nuova generazione aggiuntivi, per le linee RER D e RER E della rete Île-de-France.

Finanziato al 100% da Île-de-France Mobilités, questo ordine rappresenta la prima opzione nell'ambito del contratto quadro firmato nel 2017 tra SNCF Voyageurs (commissionato da Île-de-France Mobilités) e Alstom, per un fabbisogno stimato di 255 convogli. La tranche fissa del contratto RER NG prevedeva la consegna di 71 treni; questo nuovo ordine porta a 131 il numero di RER NG ordinati.

Questo contratto fa parte della politica perseguita da Île-de-France Mobilités per l'ammodernamento di tutto il materiale rotabile sulla rete dell'Île-de-France. Il RER NG è specificamente progettato per le aree urbane dense che caratterizzano il traffico nella regione dell'Île-de-France.

Un treno con più capienza e accessibilità
Questo treno è stato progettato, sia in termini di architettura generale che di design degli interni, per ottimizzare la capacità e il flusso di passeggeri. Grazie ad un'architettura completamente aperta e ad ampie porte, consente una grande fluidità nell'ingresso e nell'uscita dei passeggeri e offre tre distinti spazi di viaggio. Ogni passeggero può scegliere il proprio spazio in base alla durata del viaggio.

Un treno più comodo
Il treno è stato progettato per fornire un migliore livello di comfort. Comprende le seguenti caratteristiche: aria condizionata, illuminazione a LED adattata all'ora (giorno/notte/sosta nelle stazioni), prese USB e numerosi schermi che consentono ai passeggeri di avere un rapido accesso alle informazioni rilevanti. Particolare attenzione è stata prestata anche ai sedili per garantire il massimo comfort ai passeggeri.

Un treno più affidabile ed efficiente
Sviluppato a partire dalle soluzioni di equipaggiamento urbano e suburbano di Alstom e arricchito dal feedback dei clienti, il RER NG garantirà i massimi livelli di disponibilità, affidabilità e sicurezza. Ogni treno sarà in grado di trasportare fino a 1.860 passeggeri in una versione a 7 carrozze. Diverse innovazioni ridurranno il consumo energetico del 25% rispetto alle precedenti generazioni di apparecchiature. In particolare, il RER NG ha 8 carrelli motore che forniscono migliori prestazioni di accelerazione e decelerazione (in frenata rigenerativa) rispetto alle generazioni precedenti, un vantaggio innegabile per le operazioni.

I primi treni consegnati stanno attualmente consentendo a SNCF Voyageurs di effettuare i primi test di integrazione sulla linea RER E. I test sulla linea RER D inizieranno a breve.

www.alstom.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP