Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Stadler News

SBB ORDINA CINQUE ALTRI TRENI GIRUNO DA STADLER

Il Giruno, il SMILE di Stadler, è il primo treno ad alta velocità in Europa progettato e costruito completamente senza barriere e conforme completamente alla legge sulla discriminazione delle persone con disabilità.

SBB ORDINA CINQUE ALTRI TRENI GIRUNO DA STADLER

La domanda di viaggi in treno tra la Svizzera e l'Italia è aumentata costantemente negli ultimi anni. Questo successo incoraggia i partner di cooperazione Trenitalia e SBB a lavorare insieme per rendere l'offerta internazionale ancora più attraente e ampliarla ulteriormente, in particolare sulla linea del Gottardo.

Per l'espansione pianificata dei suoi servizi, SBB ha commissionato cinque treni Giruno aggiuntivi a Stadler che saranno prodotti presso lo stabilimento di produzione di Bussnang entro la fine del 2025. Questi cinque veicoli fanno parte del diritto di opzione che SBB ha pubblicizzato nell'appalto per i Giruno.

I 29 Giruno esistenti sono stati ordinati nel 2014 e consegnati entro il 2021. I veicoli ora viaggiano tra Basilea/Zurigo e Lugano/Milano e proseguono fino a Genova, Bologna e Venezia. Sette treni Giruno aggiuntivi sono stati ordinati nel 2022. Si prevede che i primi veicoli saranno consegnati nel corso di quest'anno e sono pianificati per viaggiare tra la Svizzera e la Germania via Basilea a partire dal 2026.

Il Giruno, il treno ad alta velocità SMILE di Stadler, è un treno multipiano elettrico a multi-sistema con undici carrozze, lungo 202 metri e con una velocità massima di 250 chilometri all'ora. In modalità doppia trazione, offre un'impressionante capacità di 810 posti a sedere.

Con un innovativo ingresso a piano ribassato per diverse altezze delle banchine in quattro paesi e un'implementazione esemplare dello standard di parità per le persone con disabilità, il Giruno offre un alto livello di accessibilità ed è caratterizzato da un eccezionale comfort di viaggio. Grazie alle sue caratteristiche, come l'eccellente ricezione del telefono cellulare, il Wi-Fi, le prese di corrente in ogni posto a sedere, i grandi portabagagli e l'illuminazione moderna a LED, il Giruno offre un'esperienza di viaggio incomparabile.

www.stadlerrail.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP