Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
HITACHI RAIL News

CONSORZIO CON HITACHI RAIL SI AGGIUDICA NUOVO CONTRATTO PER LINEA AV VERONA - PADOVA

Hitachi Rail doterà la linea di un sistema di segnalamento digitale ERTMS all'avanguardia. L'ERTMS consentirà a più treni di utilizzare la linea, a maggiore velocità e con maggiore affidabilità.

CONSORZIO CON HITACHI RAIL SI AGGIUDICA NUOVO CONTRATTO PER LINEA AV VERONA - PADOVA

Hitachi Rail, nell'ambito del Consorzio IRICAV DUE, ha firmato un contratto da 1,8 miliardi di euro per la progettazione e la fornitura dei binari e del segnalamento che attraverserà la città di Vicenza con una nuova linea AV/AC.

La firma del contratto tra RFI e il Consorzio IRICAV DUE, consentirà a Hitachi Rail – in qualità di membro del Consorzio – di iniziare i lavori per l'Attraversamento di Vicenza. Sebbene sia lungo solo 6,2 km, il collegamento trasformerà i viaggi per i passeggeri che desiderano viaggiare tra Verona e Padova.

Il progetto vedrà Hitachi Rail fornire il suo sistema di segnalamento digitale European Rail Transport Management System (ERTMS) per creare la linea HS/C. ERTMS è il sistema più avanzato per il controllo digitale delle ferrovie e utilizza segnali radio tra il treno e il binario per monitorare la velocità e attivare automaticamente i freni di emergenza del treno se viene identificato un pericolo o se il treno supera il limite di velocità del binario. Ciò significa che i treni possono viaggiare in sicurezza più velocemente e più vicini tra loro, migliorando la velocità e l'affidabilità del servizio e consentendo a più treni di circolare sui binari.

Il sistema ERTMS di livello 2 rappresenta un passo significativo nell'interoperabilità ferroviaria, semplificando e ottimizzando il controllo dei treni sulle reti ferroviarie internazionali. Il tradizionale segnalamento su binario è sostituito dalle comunicazioni radio tra i treni e il Radio Block Center (RBC). Ciò semplifica l'ambiente ferroviario riducendo i costi di installazione e manutenzione dei tradizionali sistemi di segnalamento. Questa tecnologia consentirà anche ai treni dei paesi europei vicini di circolare senza interruzioni sulle linee ferroviarie italiane, con l'obiettivo di creare un sistema armonico e integrato in tutta Europa.

Il nuovo contratto segue l'aggiudicazione di fase uno (Verona-Bivio Vicenza) siglata ad agosto 2020, del valore di oltre 2,4 miliardi di euro. La nuova linea ferroviaria sarà lunga complessivamente 76,4 km e, oltre a collegare le due città, completerà il collegamento ferroviario tra Milano e Venezia.

www.hitachirail.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP