Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
CZ LOKO News

BORSODCHEM ACQUISISCE IL PRIMO EFFISHUNTER 1000 DA CZ LOKO

La società ungherese BorsodChem ha ora acquisito la locomotiva da manovra a quattro assi EffiShunter 1000 da CZ LOKO.

BORSODCHEM ACQUISISCE IL PRIMO EFFISHUNTER 1000 DA CZ LOKO

Con la conclusione del contratto con la società ungherese BorsodChem, che ha ora acquisito la locomotiva EffiShunter 1000 da CZ LOKO, il numero di unità di questa serie prodotte ha raggiunto la soglia della seconda cinquantina. È anche il primo veicolo di questo tipo ad operare in Ungheria.

Il colosso chimico ungherese, che dispone di un proprio trasporto ferroviario interno, ha avviato il previsto rinnovo della sua flotta di locomotive con l'EffiShunter 1000. Verrà utilizzato sui binari di raccordo presso il sito della fabbrica nella città di Kazincbarcika, nella parte nord-orientale del Paese.

Per CZ LOKO, che opera in Ungheria dall'estate del 2017, BorsodChem è un cliente completamente nuovo e il primo utilizzatore tipico di un binario di raccordo. Le locomotive ceche sono già utilizzate lì da vettori come CER Cargo Holding, Magyar Vasúti Áruszállító (MVÁ) o Prvá Slovenská železničná (PSŽ).

CZ LOKO ha finora prodotto 1.243 locomotive e materiale rotabile speciale nei suoi stabilimenti di Česká Třebová e Jihlava, 428 dei quali operano all'estero. Le locomotive della serie EffiShunter 1000 sono in produzione dal 2018 e sono attualmente uno dei prodotti di punta dell'azienda.

www.czloko.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP