Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Stadler News

STADLER FORNIRÀ NUOVI TRENI A LUNGA PERCORRENZA IN NORVEGIA

La compagnia ferroviaria statale norvegese Norske tog e Stadler hanno firmato un contratto per la produzione e la consegna di 17 treni FLIRT Nordic Express.

STADLER FORNIRÀ NUOVI TRENI A LUNGA PERCORRENZA IN NORVEGIA

A febbraio, Norske tog ha annunciato che il contratto per la produzione e la consegna di 17 unità multiple a un piano era stato assegnato a Stadler. Dopo la scadenza del periodo di obiezione, Stadler e Norske insieme hanno firmato il contratto insieme oggi. Il contratto, opzioni incluse, copre in totale fino a 100 treni FLIRT Nordic Express con un ordine iniziale di 17 treni. Grazie a questo contratto, Stadler fornirà l'ultima generazione di treni a lunga percorrenza per l'utilizzo in tutta la Norvegia. I nuovi treni FLIRT Nordic Express sono destinati ai servizi a lunga percorrenza in tutta la Norvegia dal 2026.

Durante lo sviluppo dei nuovi treni, Stadler ha posto grande enfasi sul comfort di viaggio, sia per i viaggi diurni che notturni. I treni FLIRT Nordic Express offrono sedili regolabili su entrambi i lati, compartimenti letto flessibili, aree bistrot e familiari e ampio spazio per i bagagli. I passeggeri possono scegliere tra poltrone letto reclinabili e compartimenti notte con due o quattro letti. Durante il giorno, i compartimenti notte possono essere convertiti in aree salotto private per famiglie e viaggiatori d'affari. I sedili reclinabili possono essere utilizzati sia di giorno che di notte.

I nuovi treni a otto carrozze offrono spazio per un massimo di 542 posti e possono raggiungere una velocità massima di 200 km/h. A seconda dell'area di utilizzo, i treni possono viaggiare su un motore elettrico o bimodale. Quest'ultimo consente il funzionamento anche su linee non elettrificate.

Come l'attuale flotta FLIRT di Norske tog, il nuovo FLIRT Nordic Express sarà prodotto in Svizzera.

www.stadlerrail.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP