Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
HITACHI RAIL News

HYPERLOOPTT COMPIE UN IMPORTANTE PASSO IN AVANTI GRAZIE ALLO SVILUPPO, IN PARTNERSHIP CON HITACHI RAIL, DEL SISTEMA DIGITALE DI SEGNALAMENTO E GESTIONE DEL TRAFFICO LEADER A LIVELLO MONDIALE

Hitachi Rail ha customizzato i simulatori ERTMS per la tecnologia HyperloopTT. Trasferendo la logica del segnalamento nel cloud si potrà creare un sistema più affidabile, sostenibile e durevole per capsule che viaggeranno veloci come gli aerei.

HYPERLOOPTT COMPIE UN IMPORTANTE PASSO IN AVANTI GRAZIE ALLO SVILUPPO, IN PARTNERSHIP CON HITACHI RAIL, DEL SISTEMA DIGITALE DI SEGNALAMENTO E GESTIONE DEL TRAFFICO LEADER A LIVELLO MONDIALE

Con la realizzazione di un prototipo del sistema di segnalamento ERTMS in cloud per le capsule HyperloopTT, Hitachi Rail e HyperloopTT hanno fatto un significativo passo in avanti verso il servizio commerciale di questo sistema innovativo, che sarà in grado di raggiungere la velocità di 1200 km/h.

Nell’ambito della partnership, è stato sviluppato, nel sito Hitachi Rail di Napoli, un simulatore digitale per il controllo integrato della gestione del traffico, del segnalamento e di alcuni requisiti di sicurezza fisica del sistema Hyperloop, Attualmente è in via di sviluppo un’interfaccia per l’integrazione funzionale con i simulatori HTT.

Trasferire su software in cloud una tecnologia che altrimenti avrebbe richiesto una complessa attrezzatura fisica offre vantaggi di maggiore affidabilità, flessibilità di utilizzo, riduzione dei costi di manutenzione e sostenibilità. Il simulatore consentirà inoltre a HyperloopTT maggiore efficienza nei compiti ripetitivi e nell’individuazione e gestione di potenziali malfunzionamenti, invece di dover intervenire a guasto avvenuto.

La partnership si basa sui sistemi di segnalamento ERTMS e ETCS L2 (European Train Control System Level 2) per simulare la regolazione e il controllo di capsule che viaggiano ad altissima velocità. ERTMS ha il vantaggio di essere conosciuto e utilizzato a livello internazionale, cosa che lo rende altamente interoperabile, consentendo ai sistemi HyperloopTT di operare in piena sicurezza in tutto il mondo senza che vi sia la necessità di creare nuovi standard.

Avendo completato il modello di simulatore, il prossimo passo sarà l‘integrazione digitale dell’infrastruttura di segnalamento con il modello in cloud per la creazione delle capsule fisiche. Questo consentirebbe il passaggio alla fase di collaudo fisico dell’intero sistema che sarebbe eseguito sul binario di prova del sito HyperloopTT di Tolosa.

Andres De Leon, CEO di HyperloopTT ha detto:
“L’esperienza di Hitachi Rail nell’installazione, manutenzione e monitoraggio dei sistemi di controllo del traffico ferroviario non è seconda a nessuno. Siamo felicissimi di aver collaborato con Hitachi Rail in questo progetto altamente innovativo di simulazione dei sistemi di segnalamento ERTMS e ETCS su hyperloop. Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di creare la soluzione di trasporto end-to-end più veloce, affidabile e accessibile del mondo. Amiamo lavorare con partner che possano farci progredire verso soluzioni tecnologiche innovative con investimenti contenuti e questo progetto ne è un significativo esempio”.

HyperloopTT è impegnato ad accogliere le sfide a lungo termine che si presentano nella società moderna: alta densità demografica, congestione del traffico, emissioni di CO2 e qualità dell’aria.

Leonardo Impagliazzo, Chief Director of Innovation, Hitachi Rail, ha detto:
“Hitachi Rail è impegnata a creare nuove tecnologie digitali per la mobilità del futuro. La nostra tecnologia digitale di segnalamento è utilizzata in USA & Canada, Europa, Medio Oriente, Australia e Asia per garantire la sicurezza degli spostamenti di milioni di passeggeri ogni giorno. Questa partnership consente ai nostri sistemi di segnalamento e automazione, top di gamma, di evolversi sempre di più, customizzando per HyperloopTT la tecnologia dell’altissima velocità. Siamo felicissimi di questo risultato e non vediamo l’ora di passare alla fase successiva del progetto”.

A Dicembre 2020 Hitachi Rail aveva annunciato la propria partnership con Hyperloop Transportation Technologies (HyperloopTT) finalizzata ad integrare il sistema di trasporto della capsula Hyperloop con l’innovativa tecnologia di segnalamento ferroviario di Hitachi Rail. Hitachi Rail è leader globale nel segnalamento per alta velocità ed è stato il primo fornitore a introdurre la tecnologia ERTMS in Europa - in Gran Bretagna, Italia, Spagna, Svezia e Francia - nonché nei mercati altamente competitivi di Cina e India.

www.hitachirail.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP