Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

NUOVO TRANSFER VERONA–REGENSBURG

Procediamo all’ampliamento della nostra rete e, con il nuovo collegamento TransFER, portiamo su rotaie, a partire dal 6 giugno 2021, un nuovo collegamento intermodale non-stop tra Verona e Ratisbona con tre corse circolari a settimana.

NUOVO TRANSFER VERONA–REGENSBURG

Con il nuovo collegamento TransFER Verona–Regensburg, consentiamo una soluzione di trasporto efficiente ed ecologica tra l’Italia Settentrionale e la Germania Meridionale per flussi di merci continentali. Il collegamento è strutturato come ambito “trasporto merci notturno” e viene servito con tre corse circolari alla settimana. Entro fine 2021 si intende ampliarle ancora di tre e quindi portarle a un totale di sei corse circolari.

Mediante questa soluzione di trasporto ecologica e ad alta frequenza, consentiamo l’ulteriore spostamento del traffico attraverso il Brennero, con il quale annualmente si possono evitare 10.000, e con l’aumento delle corse circolari nel 2022, 20.000 viaggi in camion. Il nuovo collegamento ferroviario intermodale non contribuisce solamente a ridurre la congestione della regione afflitta dal transito, ma anche alla riduzione della rumorosità a beneficio della popolazione. Anche le merci come legno, rottami e cereali che al momento sono colpiti dal divieto di circolazione settoriale, possono essere trasportate su rotaie lungo il Brennero in maniera particolarmente rispettosa del clima.

Dall’Italia settentrionale alla Germania meridionale

Grazie alla sua ubicazione, ricca di buoni collegamenti stradali, Verona assume un importante posizione nella regione Veneto. Grazie alla forte partnership con Bayernhafen GmbH & Co. KG, consentiamo il collegamento diretto alla sua sede a Ratisbona. Il collegamento ha inizio il 6 giugno con i clienti Nothegger Transport Logistik GmbH con sede a St. Ulrich e Reicheneder Transport GmbH di Aiterhofen, ma offriamo anche ad altri clienti il sostenibile ed efficiente trasporto tra le due destinazioni.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP