Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

Italferr News

Italferr è la società di ingegneria del Gruppo FS Italiane, specializzata nella progettazione e realizzazione di complessi progetti infrastrutturali ferroviari. Fondata nel 1984, Italferr fornisce servizi completi tra cui studi di fattibilità, progettazione, project management, direzione lavori e collaudo. La società ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della rete ferroviaria ad alta velocità italiana ed è coinvolta in numerosi progetti internazionali in Europa, Asia, Africa e nelle Americhe. L'esperienza di Italferr comprende opere civili, sistemi e tecnologie, valutazioni ambientali e soluzioni di mobilità sostenibile, posizionandola come leader nel settore dell'ingegneria ferroviaria globale.

  www.italferr.it

Linea AV/AC Napoli-Bari Italferr

Dopo l’autorizzazione ANSFISA, è attivo il primo tratto di 16 km della nuova linea Napoli–Bari, collegando direttamente per la prima volta le due città.

Italferr: Raddoppio ferroviario Palermo-Catania-Messina

Nel raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono, la TBM “Margherita” avanza 11 m/giorno. Con 5.000 m scavati della Galleria Cefalù, l’opera PNRR raggiunge il 75% completamento.

Italferr: Nuova linea AV/AC Napoli-Bari

Nell’ambito del Corridoio TEN-T, prosegue la realizzazione della linea AV/AC Napoli-Bari: 145 km, 6 miliardi investiti, finanziati da PNRR e Fondi PON.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP