Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

Italferr News

Italferr è la società di ingegneria del Gruppo FS Italiane, specializzata nella progettazione e realizzazione di complessi progetti infrastrutturali ferroviari. Fondata nel 1984, Italferr fornisce servizi completi tra cui studi di fattibilità, progettazione, project management, direzione lavori e collaudo. La società ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della rete ferroviaria ad alta velocità italiana ed è coinvolta in numerosi progetti internazionali in Europa, Asia, Africa e nelle Americhe. L'esperienza di Italferr comprende opere civili, sistemi e tecnologie, valutazioni ambientali e soluzioni di mobilità sostenibile, posizionandola come leader nel settore dell'ingegneria ferroviaria globale.

  www.italferr.it

LINEA BOLOGNA-PRATO

Attivazione del binario pari del cantiere PC/80.

ATTIVATA ALL’ESERCIZIO FERROVIARIO LA GALLERIA S. TOMASO TRA LE STAZIONI DI GENOVA PIAZZA PRINCIPE E GENOVA BRIGNOLE

Il 1° agosto 2021 è stata attivata all’esercizio un’altra fase del Potenziamento Infrastrutturale del Nodo di Genova della tratta “Voltri- Brignole”. L’attivazione ha riguardato la riapertura all’esercizio della galleria San Tomaso esistente, dopo un periodo di chiusura, di alcuni anni, nel corso dei quali la galleria è stata utilizzata come pista di cantiere.

ATTIVAZIONE DI FASE 4 ACC BRESCIA

L’attivazione di Fase 4 ACC Brescia di luglio 2021 vede il completamento del PRG della stazione di Brescia, con una riconfigurazione dell’ACC di Brescia Est (binari da XII a XVI e binari di scalo ) per includere la parte di stazione di Brescia C.le (binari da I a X precedentemente gestito da un apparato ACEI): nasce così la nuova stazione di Brescia la cui gestione dei treni avviene da un Posto Centrale mediante un unico apparato IS – l’ACC di Brescia e un Sistema di Supervisione Avanzato che facilita le attività del Dirigente Movimento di RFI.

ACC-M DI VENEZIA MESTRE

Attivazione della 3^ fase del potenziamento tecnologico del Nodo di Mestre.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP