Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

Rail Cargo: Nuovi quantitativi per la Marcegaglia Carbon Steel

Commissionato all’ÖBB Rail Cargo Group (RCG) il trasporto di altre diecimila tonnellate in un anno per conto della Marcegaglia Carbon Steel.

Rail Cargo: Nuovi quantitativi per la Marcegaglia Carbon Steel

Con la sua ampia gamma di prodotti in acciaio, Marcegaglia Carbon Steel è uno dei maggiori trasformatori di acciaio in Italia e, da molti anni, cliente di RCG. Oltre ai quantitativi pattuiti finora, è ora in corso una nuova committenza: ogni settimana, RCG trasporta pallet di nastro di acciaio per la produzione di sistemi pieghevoli e a cerniera con un treno completo dal terminale di Piadena, nei pressi di Cremona, al terminale Gebrüder Weiss di Wolfurt passando dal Brennero. Le merci sono destinate al destinatario BLUM a Vorarlberg.

End-to-end da un’unica fonte
RCG assume il coordinamento dell’intera pianificazione logistica ferroviaria in Italia e Austria con trazione propria, includendo quella relativa al percorso precedente e successivo al trasporto e al percorso principale. C’è una particolarità: lo svolgimento di questo trasporto avviene in un solo giorno. La nuova committenza è un grande valore aggiunto in fatto di sostenibilità in quanto in precedenza i trasporti avvenivano esclusivamente su camion.

Forti come l’acciaio: le soluzioni logistiche di RCG
Massima sicurezza dei trasporti per vari milioni di tonnellate all’anno di prodotti di acciaio e ferro di alta qualità, consulenza competente e progettazione di soluzioni logistiche ben elaborate dal punto di vista tecnologico: le numerose soluzioni logistiche di RCG sono più di un semplice trasporto perché i servizi erogati riguardano l’intera catena di approvvigionamento. Offrendo soluzioni logistiche ferroviarie fatte su misura, RCG assicura che i prodotti ottenuti da acciaio e risorse naturali raggiungano in modo affidabile e sicuro il luogo di destinazione previsto, garantendo così una fornitura di qualità verso i centri internazionali dell’industria manifatturiera e della trasformazione.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP