Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
CUMMINS News

CUMMINS SOLUZIONI ENERGETICHE REALI CHE DECARBONIZZANO LE TUE APPLICAZIONI

Sempre più aziende stanno investendo in soluzioni a basse emissioni di carbonio nei mercati della generazione di energia e industriali, tra cui l'estrazione mineraria, marina e ferroviaria.

CUMMINS SOLUZIONI ENERGETICHE REALI CHE DECARBONIZZANO LE TUE APPLICAZIONI

Queste soluzioni includono sistemi ibridi a batteria elettrica e a celle a combustibile, nonché motori a combustione interna (ICE) alimentati a idrogeno.

Cummins Inc. ha introdotto sul mercato piattaforme ibride elettriche a batteria e a celle a combustibile, nonché elettrolizzatori fondamentali per la produzione di idrogeno verde e a basse emissioni di carbonio. L'idrogeno verde viene prodotto quando l'elettrolisi dell'acqua per dividere l'idrogeno e l'ossigeno viene eseguita utilizzando energia rinnovabile. Questi includono idroelettrico, solare ed eolico.

Stiamo anche progettando ICE indipendenti dal carburante. Questi forniscono un'architettura comune che può essere ottimizzata per una varietà di combustibili. Le alternative ai carburanti a basse emissioni di carbonio includono gas naturale rinnovabile (RNG), idrogeno e biocarburanti.

I nostri clienti continuano a implementare soluzioni a basse emissioni di carbonio di Cummins per alimentare le loro attività nelle applicazioni minerarie, marine, ferroviarie e di generazione di energia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei loro successi.

Il primo treno passeggeri al mondo alimentato a idrogeno opera in Germania con una soluzione ibrida a celle a combustibile Cummins. Alstom, un produttore francese di apparecchiature ferroviarie, ha collaborato con Cummins per progettare, fornire e integrare un sistema ibrido a celle a combustibile a idrogeno. Ciascuno dei treni Coradia iLint, entrati in servizio commerciale in 2018, può trasportare fino a 300 passeggeri.

Le celle a combustibile combinano l'idrogeno immagazzinato nel tetto del treno con l'ossigeno nell'aria per generare elettricità. Le batterie immagazzinano l'elettricità fino a quando non è necessaria per alimentare la propulsione del treno e altri sistemi.

Lo scarico è costituito solo da prodotti a base d'acqua come il vapore. Inoltre, le celle a combustibile consumano idrogeno in modo più efficiente rispetto agli ICE che svolgono lo stesso compito.
I treni alimentati da sistemi ibridi a celle a combustibile sono silenziosi. Offrono un'esperienza operativa fluida con una buona risposta ai transitori. Emettono bassi livelli di rumore.

Il costo totale di proprietà (TCO) durante il ciclo di vita del treno è paragonabile a quello dei treni che viaggiano su linee diesel o elettrificate.

La Cummins Tactical Energy Storage Unit è stato il primo sistema di generazione di energia ibrida a batteria per uso militare. Se abbinata ai generatori Cummins Advanced Medium Mobile Power Sources (AMMPS), l'unità contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante e i costi e, soprattutto, aumenta significativamente la sicurezza delle truppe in combattimento; perché sono necessari meno cicli di trasporto del carburante e il funzionamento dei generatori è più silenzioso.

Le unità AMMPS per le forze armate statunitensi sono il 21% più efficienti in termini di consumo di carburante, l'35% più silenziose e il 40% più affidabili rispetto alla precedente flotta di generatori tattici silenziosi.

Cummins DKSH Myanmar è stata selezionata per la progettazione e la messa in servizio di un progetto per l'installazione di energia off-grid a supporto della rete nazionale a Kyaw, una remota città del Myanmar. Con il paese che mira a raggiungere il 100% di elettrificazione entro l'2030, nonostante le sfide logistiche, era importante fornire una soluzione che aiutasse il Myanmar nel loro impegno per un futuro più sostenibile. Otto gruppi elettrogeni a gas naturale Cummins HSK78G sono stati utilizzati come fonte di alimentazione primaria. Il gas naturale è il combustibile alternativo più utilizzato e in alcuni casi riduce le emissioni di gas serra e altri inquinanti come NOx e particolato.

Il design compatto dei gruppi elettrogeni HSK78G riduce i costi operativi, poiché sono necessari l'40% in meno di candele e cilindri, nonché un minor consumo di carburante e olio lubrificante.

Komatsu Ltd. sta collaborando con Cummins per sviluppare soluzioni ibride con pile a combustibile a idrogeno e batterie per applicazioni in miniera. Il concetto di Komatsu richiede un camion indipendente dal punto di vista energetico. Funzionerebbe con energia proveniente da una varietà di fonti. Questi includono diesel elettrico, carrello, alimentazione a batteria e ibrido a celle a combustibile.

L'azienda si impegna a ridurre del 50% le emissioni di CO2 derivanti dall'uso dei suoi prodotti e dalla produzione delle sue attrezzature di 2030 (rispetto ai livelli 2010). Komatsu intende raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP