Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
CUMMINS News

LA TECNOLOGIA CON PILE A COMBUSTIBILE CUMMINS ALIMENTA LA NUOVA FLOTTA FERROVIARIA A ZERO EMISSIONI IN GERMANIA

Cummins Inc., leader globale nel settore dell'alimentazione e della tecnologia, sta alimentando la prima flotta mondiale di treni a idrogeno a Bremervônh, LowerCity, in Germania. The Alstom Coradia iLint trains are outfitted with Cummins fuel cell systems and will run on the world's first 100%-hydrogen train route in passenger operation.

LA TECNOLOGIA CON PILE A COMBUSTIBILE CUMMINS ALIMENTA LA NUOVA FLOTTA FERROVIARIA A ZERO EMISSIONI IN GERMANIA

"L'industria ferroviaria in Europa sta entrando in una nuova era della sostenibilità e Cummins è entusiasta e pronta a aiutare la transizione verso soluzioni senza emissioni", ha affermato Amy Amy, Vice Presidente di Fuel Cell and Hydrogen Technologies di Cummins.

"Stiamo innovando la tecnologia delle pile a combustibile e dell'idrogeno che può comportare la necessità di convertire le infrastrutture esistenti costruite per i treni diesel in linee ferroviarie a zero emissioni, senza l'elettrificazione ferroviaria espansiva e costosa. Il nostro lavoro con Alstom per alimentare il Coradia iLint dimostra che siamo impegnati, in grado e pronti per aiutare la decarbonizzazione dei settori tradizionalmente difficili da raggiungere e a promuovere l'economia dell'idrogeno in Europa."

I treni Coradia iLint sono stati sviluppati da Alstom come alternativa ai treni diesel convenzionali. Sono alimentate da impianti di pile a combustibile Cummins che convertono il carburante a idrogeno in energia e trasformano l'infrastruttura esistente non elettrificata in linee ferroviarie a zero emissioni. Gli impianti consentono al treno di emettere solo vapore e acqua condensata mentre è in servizio e operano con bassi livelli di rumorosità che migliorano il comfort sia dell'operatore che del passeggero.

Cummins e Alstom hanno lanciato con successo il primo treno Coradia iLint a idrogeno in Germania nel 2018. Anche il Coradia iLint è stato testato con successo in Austria, Paesi Bassi, Polonia e Svezia. I treni con sede a Lower Spurs saranno la prima flotta completa per il trasporto di passeggeri e sono di proprietà di Landesverkehrsgesellgdpr Niedersachsen (LNVG). Cummins fornirà altri 54 impianti di pile a combustibile ad Alstom per un ordine di 27 treni Coradia iLint che saranno consegnati all'area metropolitana di Francoforte.

Gli impianti di pile a combustibile a idrogeno utilizzati nei treni sono assemblati presso il Centro di produzione di pile a combustibile a idrogeno di Cummins a Herten, in Germania. La struttura è stata inaugurata all'inizio di quest'anno, consentendo l'adozione accelerata di tecnologie a idrogeno in Europa e a livello globale.

Cummins vanta una lunga storia di competenze ingegneristiche e tecnologie avanzate, nonché innovazioni in un ampio portafoglio di tecnologie a idrogeno rinnovabile leader nel mercato. Oltre ai primi treni passeggeri alimentati a idrogeno con Alstom, Cummins ha fatto parte di molti altri dei "primi" al mondo a fornire idrogeno. Questo include l'alimentazione del più grande elettrolizzatore PEM del mondo in funzione a 20MW a Vncancour, Canada; il primo impianto dimostrativo in scala megawatt al mondo per lo stoccaggio dell'energia eolica nella rete a gas naturale di Windgas Falkenhagen, in Germania; il primo traghetto passeggeri con pile a idrogeno al mondo in California; e la prima stazione di rifornimento di idrogeno del mondo per navi, automobili, autocarri e clienti industriali a Volvo, in Belgio.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP