Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Knorr Bremse News

KNORR-BREMSE TESTA L'ACCOPPIATORE AUTOMATICO DIGITALE SU UN VERO TRENO MERCI

Knorr-Bremse sta testando il suo accoppiatore automatico digitale (DAC) in condizioni reali su un treno merci in Svezia.

KNORR-BREMSE TESTA L'ACCOPPIATORE AUTOMATICO DIGITALE SU UN VERO TRENO MERCI

Knorr-Bremse punta a portare il trasporto merci su rotaia nel 21° secolo con soluzioni di sistema come l'accoppiatore automatico digitale. Il leader tecnologico ha già compiuto importanti progressi nello sviluppo di tali soluzioni e ora sta testando i suoi sistemi in condizioni reali in Svezia.

Il treno, gestito da Trafikverket CFL, circolerà sulla rete ferroviaria svedese fino al 2025. Inizialmente, il treno includerà sei vagoni di prova DAC, per arrivare infine a ben 20 vagoni di prova. Il veicolo dovrebbe percorrere circa 100.000 chilometri (60.000 miglia) ogni anno. I test saranno effettuati sotto l'egida del programma di ricerca e innovazione dell'UE, l'impresa comune ferroviaria europea (EU-Rail).

Inizialmente, Knorr-Bremse ha installato il suo DAC con supporto per l'automazione di livello 2. In una fase successiva, il treno sarà dotato di accoppiatori che supportano livelli di automazione più elevati. Ciò consentirà il disaccoppiamento completamente automatizzato e, combinato con il sistema di automazione Knorr-Bremse, supporterà un'ampia varietà di funzioni intelligenti e telematiche per l'automazione dei processi. Il funzionamento del treno in inverno (compresi i test sul ghiaccio) è considerato il test di durata ideale per il sistema di accoppiamento, che deve soddisfare i più elevati standard di resilienza.

www.knorr-bremse.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP