Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
ALSTOM News

ENTRANO IN SERVIZIO I PRIMI 36 TRENI ELETTRICI DI TIPO FLIRT PER MÁV-START ALSTOM

Alstom equipaggerà un totale di 59 treni elettrici Flirt con ETCS Level 2 e il progetto dovrebbe essere completato nel settembre 2023.

ENTRANO IN SERVIZIO I PRIMI 36 TRENI ELETTRICI DI TIPO FLIRT PER MÁV-START ALSTOM

Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile, ha raggiunto un importante traguardo nel progetto di modernizzazione della flotta dei treni elettrici di tipo Flirt di MÁV-START - con il sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) di livello 2, progettato per aumentare la velocità e sicurezza.

Le prime 36 delle 59 unità hanno ricevuto la licenza di autorizzazione all'immissione in commercio e sono ora nuovamente nel traffico passeggeri equipaggiate con l'apparecchiatura di controllo dei treni Atlas ETCS Level 2 L2 di Alstom che soddisfa i severi requisiti europei. Il completamento dell'intero progetto è previsto per settembre 2023, a seguito di una procedura di certificazione che prevede test e verifiche approfondite.

Lo scopo principale del sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) è monitorare la circolazione dei treni e migliorare la sicurezza del traffico ferroviario in varie situazioni operative. L'ETCS avanzato di livello 2 fornisce un monitoraggio continuo tramite GSM-R (la versione ferroviaria del GSM).

In definitiva, il sistema ETCS di livello 2 migliora l'efficienza del traffico consentendo ai treni aggiornati di circolare a velocità più elevate sulle linee dove le condizioni del binario lo consentono, come la linea Budapest-Székesfehérvár, aumentando così la velocità fino a un massimo di 160 km/h, rispetto al precedente velocità di 120 km/h.

www.alstom.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP