Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

RCG ORA ANCHE IN SERBIA CON LA TRAZIONE PROPRIA

ÖBB Rail Cargo Group (RCG) costituisce una nuova controllata in Serbia, raggiungendo così la quota di 13 paesi in cui opera con personale e locomotive di sua proprietà. Per i clienti, ciò significa collegamenti TransFER più veloci con la Grecia e la Turchia.

RCG ORA ANCHE IN SERBIA CON LA TRAZIONE PROPRIA

RCG ha costituito una nuova controllata a Belgrado. Con Rail Cargo Carrier - Southeast d.o.o, la Serbia è ora il 13° paese in Europa in cui RCG offre un trasporto merci su rotaia sostenibile con trazione propria, cioè con personale e locomotive di sua proprietà. La nuova impresa ferroviaria si occuperà principalmente di trasporti di transito tra la Turchia e l'Europa centrale e sudorientale, rafforzando così la posizione di leader di mercato di RCG in Turchia.

Spina dorsale logistica sostenibile dell'economia europea, la RCG offre all'industria serba un collegamento efficiente e sostenibile con il trasporto ferroviario di merci europeo. La trazione propria in 13 paesi equivale anche ad un elevato grado di flessibilità, che consente di effettuare trasporti ancora più rapidi, efficienti e orientati al cliente da un'unica fonte.

Enorme potenziale per l'economia e la difesa del clima
Il collegamento con la Turchia offre un enorme potenziale per un trasporto ferroviario di merci sostenibile o rispettoso del clima. Attualmente il commercio estero turco è ancora fortemente dipendente dal trasporto su camion. Attualmente, la quota delle ferrovie nelle esportazioni turche è solo dell'un per cento circa. Con l'azienda in Serbia, RCG assicura che il trasporto ferroviario di merci nell'Europa sudorientale sia ampliato e ancora più attraente.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP