Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

UIC entra nella Logistics Hall of Fame

Il pallet ha rivoluzionato i trasporti e per la logistica ha un’importanza simile a quella del container. L'europallet è stato introdotto dall'UIC, l'Union Internationale des Chemins de fer, che ha promosso la standardizzazione del pallet al fine di semplificare il trasporto transfrontaliero su rotaia.

UIC entra nella Logistics Hall of Fame
Il gruppo di lavoro dell'UIC ha spianato la strada agli Europallet già nel 1961. Thomas Metlich (ÖBB) ha ritirato il premio a Berlino.

Il successo dell'europallet è stato rivoluzionario: oggi non esiste quasi più nessun sistema di magazzino o di trasporto che non sia adattato alle dimensioni dell'europallet.

Per il servizio prestato al settore dei trasporti, l'UIC è stata inserita nella "Logistics Hall of fame" durante un ricevimento di gala tenutosi a Berlino pochi giorni fa. A nome dell'Associazione UIC, il "Mr. Pallet di ÖBB", Thomas Metlich, ha preso in consegna il premio a Berlino in qualità di presidente del gruppo di lavoro UIC "Questioni di pallettizzazione".

Una giuria di 70 membri decide l'ingresso dell'UIC nella Logistics Hall of Fame
La decisione di inserire i pionieri del pallet nella Logistics Hall of Fame è stata presa in estate dalla giuria composta da 70 membri, tra cui spiccano personalità del mondo economico, scientifico, politico e dei media provenienti da un totale di 13 nazioni. ÖBB è un membro importante dell'UIC e ha assistito, per così dire, alla nascita dell'europallet. Pertanto, Thomas Metlich di ÖBB ha accettato il premio in qualità di presidente dell'UIC-AG.

Maggiori informazioni.

www.railcargo.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP