Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

EFFICIENTE TRASPORTO DEL LEGNO LAMELLARE A STRATI INCROCIATI

L'ÖBB Rail Cargo Group (RCG) trasporta 225 tonnellate di legno lamellare dalla regione austriaca della Carinzia a Trondheim in Norvegia per conto dell'azienda di legname KLH.

EFFICIENTE TRASPORTO DEL LEGNO LAMELLARE A STRATI INCROCIATI

KLH è un pioniere nella produzione di legno lamellare a strati incrociati (KLH® - CLT), composto da lamelle di abete rosso impilate e incollate ad alta pressione per formare elementi costruttivi di grandi dimensioni. I KLH® - CLT sono elementi prefabbricati per un impiego rapido ed ecologico nell'edilizia.

RCG si occupa attualmente della consegna di questi elementi dalla linea ferroviaria di raccordo della sede KLH di Bad St. Leonhard in Carinzia (Austria) a Trondheim (Norvegia), a 2.300 km di distanza, per una scuola di Afjord. Il trasporto interessa un totale di 530 m3 di legname, pari a 225 tonnellate, che arriverà in Scandinavia attraverso la rotta Passavia–Trelleborg nel giro di cinque-sette giorni. Una volta giunti a Trondheim, gli elementi KLH® saranno caricati dai vagoni RCG su dodici camion e infine consegnati direttamente in cantiere.

Per un futuro verde di domani
Grazie al trasporto ferroviario sostenibile, KLH risparmia 76 tonnellate di CO2 equivalenti rispetto alle classiche consegne su camion, in piena sintonia con la propria filosofia: agire in modo responsabile nei confronti dell'ambiente, sia internamente che esternamente.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP