Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

11.000 CARRI MERCI MUNITI DI SMARTCARGO

Un grande passo verso una logistica ferroviaria delle più moderne: In collaborazione con A1 e A1 Digital, l’ÖBB Rail Cargo Group (RCG) ha raggiunto il record di 11.000 carri merci nella dotazione degli stessi con SmartCargo.

11.000 CARRI MERCI MUNITI DI SMARTCARGO

In collaborazione con A1 e A1 Digital, RCG dota dal 2019 i suoi carri merci di di SmartCargo, un sensore di rilevamento della posizione, del movimento e degli urti, in modo tale che i clienti abbiano sempre sott’occhio dove si trovano le loro merci. Questa modernissima soluzione telematica per il monitoraggio GPS consente l’erogazione di nuovi servizi ai clienti e un coordinamento notevolmente migliore e più efficiente. È stato ora raggiunto il record di 11.000 carri merci muniti di “SmartCargo” - l’obiettivo è di circa 12.000.

Un grande passo verso treni merci “intelligenti” o “smart”
SmartCargo dispone di un riconoscimento della posizione, un sensore di rilevamento del movimento e degli urti. Grazie all’ulteriore sviluppo di una piattaforma informatica, RCG - insieme ad A1 - sta portando sui binari passo dopo passo treni merci intelligenti in tutta Europa. Vengono forniti alla piattaforma Cumolocity dati in tempo reale quali posizione, dati sul movimento e temperatura; su questa piattaforma è possibile accedere in formato digitale a tutte le informazioni concernenti i carri merci e gli asset, in modo compatto e chiaro.

I dati sulla posizione ottenuti dai dispositivi Smart Cargo aiutano in particolar modo per l’ottimizzazione della manutenzione in funzione di un intervallo di manutenzione in base al chilometraggio. Dovrebbe inoltre essere possibile riconoscere velocemente eventuali danni del carro merce con il fine di discutere proattivamente con chi li ha arrecati di migliorie nel trattamento dell’attrezzatura. Se dovesse mancare la copertura di rete, i dati verranno archiviati temporaneamente e inviati quando vi sarà di nuovo copertura.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP