Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
ALSTOM News

LEADER NELL’INDUSTRIA FERROVIARIA ITALIANA

Con solide radici nella storia industriale italiana, Alstom in Italia produce treni da 160 anni, sistemi di segnalamento da 90 anni e sistemi di trazione da 60 anni. Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano.

LEADER NELL’INDUSTRIA FERROVIARIA ITALIANA

Alstom vanta due centri di competenza globale: Savigliano (CN) per i treni Avelia Pendolino ad alta velocità, basati sulla tecnologia tilting e per i treni regionali Coradia Stream, e Bologna, per il segnalamento ferroviario e i sistemi di supervisione del traffico.

Alstom ha fatto importanti investimenti sulla sua base industriale in Italia. Il sito di Savigliano (CN) è un esempio di Industria 4.0 con una sala di realtà virtuale 3D all’avanguardia, che permette ai nostri ingegneri di progettare treni per una manutenzione più agevole.

Maggiori risultati
  • Più di 500 treni Avelia Pendolino costruiti in Italia e venduti in 13 Paesi, tra cui la Cina, la Finlandia, il Regno Unito e la Russia.
  • Più di 600 treni regionali per operatori del trasporto pubblico, privato e regionale.
  • 88 locomotive Traxx DC3 vendute a 8 operatori italiani
  • Sistemi ERTMS di livello 2 per le linee di alta velocità italiane, le prime in Italia ad essere attrezzate con i nuovi standard interoperativi.
  • Elettrificazione, line luce e forza motrice, anti-incendio in galleria per la maggior parte delle linee AV italiane; terza rotaia e alimentazione per la linea 5 della Metro di Milano, armamento, elettrificazione e illuminazione per le linee 2 e 3 della tranvia di Firenze.
  • Sistema di monorotaia per la città de Il Cairo, Egitto e People Mover per l’aeroporto di Fiumicino, Italia.
Alstom contribuisce allo sviluppo economico e sociale non solo su larga scala, grazie alle sue soluzioni tecnologiche e ai suoi prodotti, ma anche con il supporto alle comunità delle aree dove sorgono i suoi stabilimenti e uffici, migliorando le condizioni di vita delle popolazioni locali.

Negli anni, Alstom in Italia ha dato vita ad iniziative rivolte a: scuole e mondo accademico, i propri dipendenti, le comunità locali e l'ambiente.

www.alstom.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP