Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Italferr News

LINEA CANCELLO-CASERTA

Attivata la deviata provvisoria a doppio binario.

LINEA CANCELLO-CASERTA

E stata attivata la deviata provvisoria a doppio binario della linea Cancello-Caserta, prima fase funzionale prevista nel progetto della tratta Cancello-Frasso Telesino, inserito nel più ampio programma dell’itinerario Napoli-Bari, che consentirà il primo collegamento diretto tra Napoli e Bari attraverso la realizzazione delle due Interconnessioni, Nord e Sud, tra la futura linea e la attuale linea Napoli-Roma via Cassino, previa esecuzione di una variante altimetrica tra la progr. km 222+879 e la progr. km 225+715.

Continuano così le fasi propedeutiche all’attivazione del collegamento tra Napoli e Bari, a seguito della messa in esercizio della analoga deviata provvisoria a doppio binario sulla linea Napoli-Cancello, avvenuta nel giugno scorso.

La deviazione provvisoria contemporanea del doppio binario della tratta Cancello-Caserta, di lunghezza pari a circa 760 m, consentirà ora di proseguire i lavori per la variante definitiva di tracciato di lunghezza pari a circa 3 km, la cui attivazione è prevista per la fine del 2022.

Un ringraziamento a tutta la squadra della DL ed al CSE di Italferr, congiuntamente alle maestranze delle imprese ed ai colleghi di RFI, che hanno consentito di rispettare i tempi previsti per la ripresa della circolazione nonostante le avverse condizioni meteorologiche verificatesi durante le attività, garantendo in ogni momento, le migliori condizioni per la sicurezza.

www.italferr.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP