Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

CONCLUSA LA JOINT VENTURE DI TENDENZA PER LA PRODUZIONE DI TRANSANT

Rail Cargo Group e voestalpine firmano il contratto per la nascita della società volta alla realizzazione di un progetto comune: TransANT.

CONCLUSA LA JOINT VENTURE DI TENDENZA PER LA PRODUZIONE DI TRANSANT

L'obiettivo della società, con una quota del 50% per ogni partner, è di raggruppare le attività di entrambi i gruppi per la pianificazione, la progettazione e la vendita dell'innovativo concetto di carro merci TransANT sviluppato congiuntamente. Con la firma della joint venture, la partnership è stata formalizzata, così da procedure alla costruzione dell'impianto, la produzione in pre-serie e il passaggio successivo alla produzione in serie.

Dalla carta alla rotaia

Dal lancio del prodotto nell'autunno 2018, sono in corso i lavori per la produzione in serie di TransANT. Grazie al know-how combinato di ÖBB, voestalpine e della filiale logistica di voestalpine Logserv, i primi prototipi per i test drive sono stati consegnati ai clienti in tempi rapidi. Finalmente, dall'autunno 2019, i primi 60 vagoni merci della famiglia TransANT sono stati utilizzati con successo in voestalpine per il trasporto nazionale di minerale grezzo.

L'innovazione del carro TransANT

L'innovativo carro in costruzione leggera delle due aziende non solo stabilisce nuovi standard nella logistica ferroviaria in termini di flessibilità e modularità, ma anche un nuovo standard nel mercato del trasporto merci. TransANT propone al cliente un nuovo mondo di logistica ferroviaria. Il concetto di piattaforma modulare consente non solo il caricamento di grandi quantità, ma anche un design flessibile che può essere adattato a qualsiasi esigenza logistica individuale.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP