Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
FERROVIE DELLO STATO ITALIANE News

ITALFERR E RFI AI KICKOFF FIRMATI OPEN ITALY

Prosegue il percorso del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in Open Italy, il programma multi-corporate promosso dal Consorzio ELIS per favorire l’Open Innovation tra aziende e startup.

ITALFERR E RFI AI KICKOFF FIRMATI OPEN ITALY

L'edizione di quest'anno, iniziata a dicembre 2019 con la raccolta dei bussiness need e proseguita ad aprile con i quattro demoday, arriva all'appuntamento con i due Kickoff – Secondo Track.

In programma il 14 e 15 settembre e, successivamente, il 21 e 22 settembre, i Kickoff offrono l’opportunità a partner, aziende, expert e junior talent ELIS di lavorare insieme per costruire i progetti di co-innovazione 2020.

Tra le aziende del Gruppo sono presenti Italferr, che lavorerà già dal 14 a due PoC con due diverse startup (Guardian e Own Your Business), e RFI, coinvolta la settimana successiva.

Ogni Kickoff rappresenta due intensi giorni di workshop dove i team di co-innovation disegnano i progetti della fase finale del programma delineandone obiettivi e pianificandone attività. Un’esperienza di incontro e contaminazione in cui le squadre si impegneranno nelle prossime 12 settimane di progetto per realizzare il PoC (Proof of Concept).

La fase finale di questa edizione si svolgerà a Milano nel mese di ottobre, con la premiazione dei Kickoff - Primo track, e infine a dicembre a Roma, con l’evento che vedrà il closing dell’edizione 2020 con il racconto dei progetti del Secondo track. Con l’occasione, alla presenza di Ceo e Cio delle aziende coinvolte, si darà l’avvio dell’edizione 2021 con il Business Need Design Workshop.

www.fsitaliane.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP