ferrovia-internazionale.com
14
'24
Written on Modified on
CAF ottiene due nuove proroghe di contratto in Italia
L' ampliazione della rete tranviaria rappresenta un progetto estremamente significativo per il futuro della storica città di Palermo.
www.caf.net

Ad un anno dalla firma del contratto iniziale, il Comune di Palermo ha deciso di estendere l'accordo, acquistando altri 14 tram. In questo caso, le nuove unità saranno destinate alle nuove sezioni D, E2, F e G della rete tranviaria, la cui costruzione sarà presto oggetto di una gara d’appalto.
Va ricordato che a metà dello scorso anno, la joint venture tra l'azienda di costruzioni italiana Sis Scpa e CAF si è aggiudicata il contratto per la realizzazione delle nuove linee tranviarie A, B e C a Palermo e per la fornitura delle unità destinate alle stesse. Il contratto di CAF prevedeva la progettazione e la produzione di 9 tram per operare nelle suddette sezioni della rete cittadina, con opzione di incremento della fornitura fino ad un massimo di 35 unità aggiuntive.
L'estensione della rete tranviaria rappresenta un progetto estremamente significativo per il futuro della storica città di Palermo, il cui principale obiettivo è dotare la città di un servizio di trasporto pubblico più ampio e moderno, con un mezzo di trasporto come il tram, considerato dagli abitanti il mezzo più sicuro, rapido e sostenibile.
www.cafmobility.com
Richiedi maggiori informazioni…

