Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Italferr News

Italferr Portogruaro (VE): inaugurati due nuovi sottopassi ferroviari

Maggiore efficienza al trasporto su ferro riqualificando, al tempo stesso, il tessuto viario urbano.

Italferr Portogruaro (VE): inaugurati due nuovi sottopassi ferroviari

Aperti al traffico due nuovi sottopassi sulle linee ferroviarie Treviso-Portogruaro e Mestre-Trieste. Il progetto fa parte del programma di soppressione di cinque passaggi a livello nel Comune di Portogruaro in provincia di Venezia, tre dei quali lungo la linea Mestre-Trieste, Ronchi e due lungo la Treviso-Portogruaro.

L’inaugurazione, che ha avuto luogo il 14 marzo 2024 a Portogruaro, ha riguardato nello specifico due nuovi sottopassi su Via Noiare e Via Ronchi.

Viene così portato a termine il programma di soppressione di cinque passaggi a livello nel Comune di Portogruaro, tre dei quali lungo la linea Mestre-Trieste, sulle vie Noiare (km 57+138), Ronchi (km 60+473) e Villastorta (km 61+090), e due lungo la Treviso-Portogruaro, sulle vie Noiare (km 50+188) e Santa Elisabetta (km 49+565), quest’ultimo con la realizzazione di un cavalcaferrovia.

Italferr, società di ingegneria del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, ha avuto il ruolo di gestione del contratto RFI/Appaltatore e di Direzione dei Lavori.

All’evento inaugurale ha presenziato, tra gli altri, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia che ha commentato: “Con la realizzazione dell’opera, finiscono i disagi causati dai passaggi a livello nella zona come in varie parti del Veneto, risolvendo numerose criticità sia dal punto di vista viabilistico che della sicurezza e ambientale, garantendo una maggior efficienza del trasporto ferroviario”.

www.italferr.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP