Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
CAF News

CAF RAFFORZA LE ATTIVITÀ IN ITALIA CON UN CONTRATTO PER LA FORNITURA DI TRAM PER ROMA

ATAC S.p.A. prevede di sostituire la vecchia flotta attualmente operante sulle sei linee esistenti della rete e di acquistare tram per le nuove linee di cui è prevista la realizzazione nel prossimo futuro facendo leva sui finanziamenti europei.

CAF RAFFORZA LE ATTIVITÀ IN ITALIA CON UN CONTRATTO PER LA FORNITURA DI TRAM PER ROMA

ATAC S.p.A. ha assegnato a CAF il contratto quadro per la fornitura della nuova flotta tranviaria per la capitale italiana. Il contratto copre in particolare la progettazione e la produzione di 40 tram, la manutenzione dei treni per 5 anni e i relativi ricambi per la flotta. C'è anche un'opzione per aumentare il numero di unità nel progetto di ulteriori 81, portando il totale a 121. Il valore del contratto base è di oltre 130 milioni di euro, che potrebbe crescere fino a superare i 400 milioni di euro qualora il cliente si avvalesse di tutte le opzioni previste dal contratto.

ATAC S.p.A., concessionaria del trasporto pubblico per l'area metropolitana di Roma, interamente partecipata dal Comune di Roma, è la più grande azienda di trasporto urbano in Italia e uno dei principali player europei. Oltre alla rete tranviaria, controlla anche le tre linee metropolitane di Roma, il treno suburbano, nonché le linee di autobus urbani e filobus che costituiscono la spina dorsale della rete di trasporto della città.


CAF RAFFORZA LE ATTIVITÀ IN ITALIA CON UN CONTRATTO PER LA FORNITURA DI TRAM PER ROMA

Le unità progettate da CAF appartengono alla piattaforma tranviaria di Urbos, con più di 1.000 veicoli di questo tipo già in funzione in tutti i continenti (più di 20 paesi e 50 città). Il tram sarà composto da 5 moduli, tra cui spicca la predisposizione per l'aggiornamento con il sistema OESS (On Board Energy Storage Systems), che consente all'unità di operare su tratte prive di catenaria, riducendo così l'impatto visivo sulla storica città italiana e migliorando l'efficienza energetica.

www.caf.net

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP