Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Siemens News

VECTRON RICEVE L'APPROVAZIONE PER IL CORRIDOIO SCANDINAVO

La Vectron sarà la prima locomotiva dotata di un sistema di controllo dei treni ETCS, operante sul ponte di Öresund.

VECTRON RICEVE L'APPROVAZIONE PER IL CORRIDOIO SCANDINAVO

Il Vectron ha ricevuto l'approvazione ufficiale per operare lungo il Corridoio Scandinavo (AT-DE-DK-SE-NO). Ciò consente ai treni merci e passeggeri di circolare lungo l'intero corridoio senza cambiare locomotiva. Il primo a trarne vantaggio è l'operatore ferroviario svedese Snälltåget, che ha noleggiato tre locomotive Vectron da European Locomotive Leasing (ELL) per il servizio passeggeri transfrontaliero in Svezia, Danimarca, Germania e Austria.

La Vectron, prodotta nello stabilimento Siemens Mobility di Monaco-Allach, è la prima locomotiva dotata del sistema di controllo dei treni ETCS che può operare attraverso il collegamento Öresund lungo 16 chilometri (ponte e tunnel) tra Svezia e Danimarca. La locomotiva utilizza l'unità di bordo Trainguard 100/200/300 ETCS collaudata a livello mondiale di Siemens.

Ad oggi, Siemens Mobility ha venduto più di 1.700 Vectron a 63 clienti in 16 paesi e la flotta ha già accumulato oltre 700 milioni di chilometri in servizio. Le locomotive che utilizzano la piattaforma Vectron sono attualmente approvate per il funzionamento in 20 paesi europei.

www.siemens.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP