Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

CONVERSIONE ALLO SDOGANAMENTO DIGITALIZZATO

Essendo uno degli specialisti di logistica ferroviaria leader in Europa, ÖBB Rail Cargo Group si impegna fortemente nel campo della digitalizzazione e si prepara per il futuro convertendosi a un processo di spedizione elettronico e senza carta.

CONVERSIONE ALLO SDOGANAMENTO DIGITALIZZATO
Una decisione dell'UE nel diritto doganale richiede che le procedure cartacee siano gradualmente sostituite da procedure elettroniche entro il 2025, secondo un piano di transizione. Per poter offrire anche in futuro ai clienti i servizi doganali desiderati, Rail Cargo Group sta già lavorando attivamente, nell’ambito della sua offensiva di digitalizzazione, all'implementazione della procedura di spedizione regolare eseguita elettronicamente nella versione NCTS Fase 5, che sostituisce la procedura di spedizione ferroviaria semplificata (vgVV).

Sono interessati gli stati membri dell'UE, dell'EFTA, la Gran Bretagna, la Serbia, la Macedonia settentrionale e la Turchia.^ La decisione in merito al momento, all'interno del periodo di transizione, in cui debba avvenire il cambio di versione NCTS delle amministrazioni doganali nazionali è presa autonomamente dai paesi. Il trasporto o il transito attraverso i paesi in cui è già avvenuta la conversione è ancora possibile fino alla fine del 2023.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP