Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Wegh News

RIFOLLATRICE AUTOMATICA RF20

Il processo di miglioramento continuo che, da sempre, caratterizza WEGH Group, ha portato ad un ulteriore grande innovazione nell’impianto produttivo WEGH Group di Calcinate (BG), impianto destinato alla produzione di traverse ferroviarie per importanti player italiani del settore.

RIFOLLATRICE AUTOMATICA RF20

L’impianto, già caratterizzato da un elevato livello di automazione, è stato munito di una innovativa rifollatrice automatica di linea.

Progettata e sviluppata da WEGH Group con la Business Unit Impianti grazie al decennale know how tecnico nel settore, la nuova rifollatrice è destinata alla produzione di sistemi composti da quattro fili soggetti a rifollatura di testa e completi di piastrine di ancoraggio per il trasferimento della precompressione.

Inserita nel sistema produttivo di traverse a carosello, la rifollatrice automatica Wegh è in grado di lavorare fili di diametri variabili da 7 a 9,4 mm con lunghezza (sottotesta) da 1720 a 2720 mm, garantendo una produzione effettiva di 1 gabbia ogni 13 secondi.

La rifollatrice WEGH Group è totalmente automatizzata, gestita da un moderno PLC dedicato ed un sistema di supervisione, nativamente predisposto per teleassistenza da remoto, in linea con le direttive dettate dalla Indutry 4.0.

La macchina WEGH Group, progettata secondo la direttiva macchine 2006/42/ce, è costituita da:
  • caricatore e sollevatore automatico di fili;
  • teste di rifollatura oleodinamiche con accumulatore idraulico e ganasce di chiusura;
  • pallettizzatore automatico.
Il lavoro della rifollatura, integrata in linea, ottimizza l’intero processo produttivo dell’impianto WEGH Group di Calcinate (BG).

www.weghgroup.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP