Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
FERROVIE DELLO STATO ITALIANE News

FERROCARRIL CENTRAL IN URUGUAY, COMPLETATA LA CONSULENZA DI FS INTERNATIONAL

FS International ha terminato con successo l’incarico di consulenza tecnica per l’ammodernamento della linea Ferrocarril Central in Uruguay, in qualità di auditor del progetto esecutivo. Dopo l’intensa attività avviata a marzo 2020, è stata presentata la relazione finale al Ministero dei Trasporti e dei Lavori Pubblici uruguayano.

FERROCARRIL CENTRAL IN URUGUAY, COMPLETATA LA CONSULENZA DI FS INTERNATIONAL

È il consorzio Grupo Vía Central, formato dalle società locali Saceem e Berkes, dalla spagnola Sacyr e dalla francese NGE, che sta realizzando il potenziamento del corridoio lungo 273 km tra il porto di Montevideo e Paso de los Toros. Questi lavori rientrano nell'ambito di un contratto di Partenariato Pubblico-Privato (PPP) assegnato lo scorso anno per la progettazione, il finanziamento, la costruzione e la manutenzione della linea per 18 anni.

Nonostante gli ostacoli operativi dovuti alla pandemia Covid-19, FS International ha condotto le attività nel pieno rispetto dei termini contrattuali, coordinando un team locale a Montevideo e un pool di esperti presso il quartier generale di Roma, inclusi gli specialisti di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

«Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a un progetto di grande rilevanza strategica con l’esperienza maturata in 180 anni di storia ferroviaria italiana»
, conferma Filippo Scotti, Amministratore Delegato di FS International. «Consideriamo il nostro successo in Uruguay particolarmente importante in questo periodo di crisi globale, e guardiamo avanti con la prospettiva di sviluppare il business di FS International nell’area».

www.fsitaliane.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP