Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

FERROVIE DELLO STATO ITALIANE News

Ferrovie dello Stato Italiane (FS), fondata nel 1905 e con sede a Roma, Italia, è l'operatore ferroviario statale del paese. FS gestisce un'ampia rete attraverso società controllate come Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana (RFI), supervisionando il trasporto passeggeri e merci, lo sviluppo delle infrastrutture e i servizi logistici. L'azienda sta investendo 60 miliardi di euro per modernizzare l'infrastruttura ferroviaria italiana, comprese linee ad alta velocità come il corridoio Napoli-Bari e collegamenti internazionali come il previsto servizio Londra-Parigi. FS svolge un ruolo cruciale nel migliorare la mobilità sostenibile e lo sviluppo economico in tutta Europa.

  www.fsitaliane.it

SVILUPPO SOSTENIBILE: LA SFIDA DEL TRASPORTO FERROVIARIO

La mobilità è tra le sfide più complesse che la società moderna è chiamata ad affrontare. Ad una crescente propensione al movimento si contrappone infatti la ricerca di una riduzione degli impatti sulle risorse ambientali e naturali. La migliore qualità della vita e della salute delle persone e del territorio rimane l'obiettivo principale.

AL VIA I LAVORI DELLA LINEA AV/AC BRESCIA EST - VERONA

Il consorzio Cepav due avvia i lavori della nuova tratta con la fresa Martina che realizzerà il tunnel per la Galleria Lonato. Previsti complessivamente 4 viadotti, 15 cavalcavia, 4 gallerie naturali e 17 gallerie artificiali.

INGEGNERIA DELLA SOSTENIBILITÀ: FS ITALIANE A REMTECH EXPO

Una mobilità a misura di persone e territori. È questo il focus del panel La sostenibilità della mobilità integrata a cura di FS Italiane all’interno di RemTech Expo, l’evento internazionale che, fino al 25 settembre, approfondisce tematiche relative a clima, sostenibilità e infrastrutture, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

ITALFERR E RFI AI KICKOFF FIRMATI OPEN ITALY

Prosegue il percorso del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in Open Italy, il programma multi-corporate promosso dal Consorzio ELIS per favorire l’Open Innovation tra aziende e startup.

FERROCARRIL CENTRAL IN URUGUAY, COMPLETATA LA CONSULENZA DI FS INTERNATIONAL

FS International ha terminato con successo l’incarico di consulenza tecnica per l’ammodernamento della linea Ferrocarril Central in Uruguay, in qualità di auditor del progetto esecutivo. Dopo l’intensa attività avviata a marzo 2020, è stata presentata la relazione finale al Ministero dei Trasporti e dei Lavori Pubblici uruguayano.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP