Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
LEROY-SOMER

Componenti per fonderia: un'ulteriore specializzazione di Leroy-Somer

Da oltre cinquant'anni, la Fonderia Leroy-Somer progetta e realizza in piccole, medie e grandi serie un'ampia gamma di pezzi in ghisa grigia e in ghisa a grafite sferoidale. Autentico pilastro dell'organizzazione industriale di Leroy-Somer, offre anche una risposta multisettoriale alle specifiche più rigorose in materia di progettazione, concezione o fabbricazione di componenti per fonderia.

Componenti per fonderia: un'ulteriore specializzazione di Leroy-Somer

 

Da sempre, Leroy-Somer persegue una politica di integrazione verticale imperniata sulla piena padronanza delle tecnologie fondamentali al centro delle sue attività. Sulla base di questo principio di autonomia industriale, la fonderia fu inaugurata nel 1967. Ultramoderna per l'epoca, dispone ancora oggi di importanti mezzi tecnici, in continua evoluzione per garantire il costante sviluppo dell'impianto.

Specializzata nella ghisa grigia a grafite lamellare e nella ghisa a grafite sferoidale, la Fonderia Leroy-Somer possiede attualmente una capacità di produzione di 19.000 tonnellate ed evade oltre 1000 ordini all'anno. Grazie al know-how e alle competenze acquisite, è in grado di proporre un'ampia gamma di componenti grezzi e/o lavorati da 0,5 a 250 kg, utilizzati nelle più svariate applicazioni e in diversi settori: corpi di pompe, arredo urbano, macchine agricole o tessili, motori elettrici, compressori, apparecchiature per edilizia, ferrovie, industria automobilistica, ecc.


Componenti per fonderia: un'ulteriore specializzazione di Leroy-Somer


La versatilità e l'adattabilità della Fonderia Leroy-Somer si basano sui seguenti punti di forza:

- Un processo collaborativo di provata efficacia, con team multidisciplinari coadiuvati da specialisti del settore che mettono la loro competenza ed esperienza al servizio delle esigenze del cliente, dallo studio alla realizzazione.

- Una progettazione strettamente conforme alle esigenze del cliente, realizzata da un ufficio progetti dedicato che offre reattività e consulenze, attento a ridurre il più possibile i costi di sviluppo dei prodotti e delle attrezzature. La progettazione dei pezzi è ottimizzata per mezzo di software efficienti in grado, ad esempio, di eseguire simulazioni digitali della colata per determinare i possibili difetti prima della realizzazione dell'attrezzatura. Le soluzioni di stampa 3D consentono anche di realizzare prototipi per la creazione di prodotti su misura.

- Processi di fonderia approvati e gestiti in ogni fase della produzione, particolarmente per le operazioni di fusione, preparazione delle forme e delle anime, sabbiatura e sbavatura.


Componenti per fonderia: un'ulteriore specializzazione di Leroy-Somer

- Strumenti di produzione che garantiscono la qualità e l'affidabilità dei processi: la Fonderia Leroy-Somer dispone di un parco macchine che consente la massima efficienza nella produzione di piccole, medie e grandi serie. Efficacia, flessibilità e rapidità sono garantite da apparecchiature ad alta capacità e velocità di produzione: forni elettrici a bassa frequenza da16 tonnellate, linee di stampaggio verticale o orizzontale ad alta pressione, in funzione della taglia dei pezzi, celle robotizzate, ecc.

Celebre in tutto il mondo per la qualità dei suoi alternatori e sistemi di azionamento (motori elettrici, motoriduttori e variatori di velocità), Leroy-Somer è da quasi un secolo un punto di riferimento indiscusso nel campo dell'elettrotecnica. Grazie a questo ulteriore servizio di fonderia, l'azienda è in grado di offrire nuove prospettive di sviluppo per mezzo di prodotti che rispondono alle specifiche esigenze dei clienti.

« Il know-how e le competenze della Fonderia Leroy-Somer sono riconosciuti da tutti i nostri clienti, sottolinea Fabrice Bergé, direttore dell'impianto. Riteniamo che uno dei nostri compiti principali sia consigliare i clienti fin dalla concezione del prodotto, in modo da ottimizzare la progettazione dei nuovi componenti. Per questo cerchiamo di usare ogni mezzo per agevolare il dialogo ».

« D'altra parte, l’integrazione delle tecnologie digitali ci ha permesso di gestire meglio i processi e di ottimizzare i costi, consentendoci di entrare in nuovi settori come la robotica ».

« Nel desiderio di soddisfare sempre meglio i suoi clienti, la Fonderia Leroy-Somer è anche attenta a rispettare tutti gli impegni, in particolare nell’ambito della qualità e delle tempistiche di consegna, il tutto proponendo prezzi competitivi », conclude Fabrice Bergé.


Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://lrsm.co/foundry

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP