Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Pilz News

L’amministrazione dei trasporti Trafikverket affida a Pilz e alla sua innovativa soluzione il progetto di digitalizzazione del settore ferroviario in Svezia

Pilz, azienda leader in automazione, ha vinto il bando di gara indetto da Trafikverket, l’Agenzia dei trasporti svedese.

L’amministrazione dei trasporti Trafikverket affida a Pilz e alla sua innovativa soluzione il progetto di digitalizzazione del settore ferroviario in Svezia
Per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria e per incrementarne capacità e affidabilità, Pilz offre soluzioni di sicurezza specifiche e di comprovata efficacia per questo settore d’industria. Ogni genere di requisito previsto dalla digitalizzazione per il settore ferroviario risulta così soddisfatto.

Pilz ha ottenuto il contratto per l’ammodernamento della struttura di comunicazione per l’intera rete ferroviaria del paese scandinavo. Basandosi sul sistema di controllo specificamente sviluppato da Pilz per questo settore, la trasmissione dati sarà convertita da tecnologia analogica in rame a tecnologia in fibra ottica, maggiormente affidabile ed efficiente.

Trafikverket ha recentemente reso noto che Pilz si è aggiudicata il bando di gara “Safe Relay Messages over Opto (SRO)” a cui ha preso parte insieme ad altri contendenti. In questo modo, l’infrastruttura delle tratte ferroviarie sarà gradualmente equipaggiata con tecnologia digitale. Trafikverket è proprietaria e gestore, con 14200 km, di gran parte della rete ferroviaria svedese.

Digitalizzazione? Ma certo! E in totale sicurezza
L’innovativo sistema di controllo per il trasporto su rotaia di Pilz, basato su Ethernet real-time SafetyNET p, si occuperà di gestire la comunicazione tra i posti di manovra e i posti di comando e controllo sulla tratta. In questo modo, ad esempio, è possibile trasmettere informazioni sul carico o il grado di sfruttamento di una tratta oppure controllare i segnali. I segnali I/O digitali vengono trasmessi quindi attraverso sistemi di connessione a lunga distanza in fibra ottica. La soluzione Pilz assicura inoltre il funzionamento sicuro secondo SIL4 e in conformità a EN 50126.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni di digitalizzazione Pilz per il settore ferroviario sono disponibili qui.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP