Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
XPO News

XPO LOGISTICS LANCIA UNA NUOVA ROTTA TRA ITALIA E GERMANIA

Questo percorso giornaliero offre ai clienti di XPO Logistics un'alternativa di trasporto più sostenibile percorrendo 900 km in treno da Domodossola in Italia a Duisburg in Germania.

XPO LOGISTICS LANCIA UNA NUOVA ROTTA TRA ITALIA E GERMANIA

XPO ha lanciato una nuova rotta multimodale tra Italia e Germania combinando strada e ferrovia. La nuova tratta trasporta principalmente componenti di vendita al dettaglio, alimentari e automobilistici. Inoltre, l’azienda risparmia circa 1 tonnellata di CO2 per ogni carico trasportato, che equivale alle emissioni risparmiate da oltre 14.600 alberi in un giorno.

Anche la tecnologia gioca un ruolo nei servizi multimodali di XPO. Sulla tratta Italia-Germania l'azienda utilizza semirimorchi P400, collegati tramite GPS ad una torre di controllo che monitora le operazioni in tempo reale. Grazie a questo sistema l'azienda migliora l'efficienza del servizio e offre maggiore precisione e sicurezza al cliente, che è sempre informato sullo stato e sull'ubicazione del prodotto.

Negli ultimi mesi, XPO Logistics ha fornito ai propri clienti alternative di trasporto che soddisfano gli obiettivi di sostenibilità mantenendo l’efficienza operativa. La società attualmente gestisce rotte multimodali che combinano ferrovia e strada tra Barcellona - Bettembourg (Lussemburgo); Barcellona - Duisburg (Germania); Perpignan - Valenton (a sud di Parigi); Le Boulou - Calais (Francia) e Novara (Italia) - Duisburg (Germania), nonché altri che utilizzano il trasporto marittimo a corto raggio, come quelli che collegano i porti di Santander e Liverpool e i porti di Barcellona e Valencia con Savona, in Italia.

www.xpo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP