Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Salcef News

Salcef Group: Lavori in Sardegna ed Emilia-Romagna

Il Gruppo Salcef firma due accordi quadro con RFI per la manutenzione e progettazione della rete ferroviaria in Sardegna ed Emilia-Romagna.

Salcef Group: Lavori in Sardegna ed Emilia-Romagna

Due controllate del Gruppo Salcef hanno recentemente stipulato due accordi quadro con Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per lavori di manutenzione e progettazione sulla rete ferroviaria italiana. Questi accordi mirano a modernizzare e ampliare l’infrastruttura ferroviaria, migliorando l’efficienza e la qualità dei servizi ferroviari.

Il primo progetto, del valore di 33 milioni di euro, parzialmente finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), si concentra sul rinnovo dei componenti dell’armamento ferroviario sulle linee regionali in Sardegna. Questi interventi sono fondamentali per il settore turistico e contribuiranno a offrire un’esperienza di viaggio più affidabile e confortevole sia per i residenti che per i visitatori.

Il secondo accordo quadro riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione di interventi di risanamento acustico in Emilia-Romagna, con un budget di 35 milioni di euro. Questo progetto mira a ottenere un significativo beneficio per l’ambiente acustico nella regione attraverso interventi mirati di contenimento e abbattimento del rumore. I lavori previsti contribuiranno in modo significativo alla riduzione delle emissioni acustiche, apportando un notevole miglioramento alla qualità dell’ambiente circostante.

Il Gruppo Salcef, con la sua vasta esperienza e competenza nel settore delle infrastrutture ferroviarie, è un partner affidabile in questi progetti cruciali. Il Gruppo investe costantemente nell’innovazione, nell’efficienza e nella sostenibilità per contribuire attivamente alla creazione di una rete ferroviaria italiana moderna e sicura.

www.salcef.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP