Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Salcef News

Rinnovamento Metro A di Roma

Proseguono i lavori di rinnovamento della Metro A di Roma: il Gruppo Salcef sostituirà 25 km di binario sulla tratta Anagnina-Ottaviano.

Rinnovamento Metro A di Roma

L’appalto prevede la sostituzione dell’infrastruttura ferroviaria – binari, scambi e massicciata – di una tratta storica della metropolitana della capitale, realizzata nel 1978 e utilizzata in esercizio fin dal 1980.

Il Gruppo Salcef si sta occupando della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori di rinnovamento dell’armamento, effettuando la sostituzione delle vecchie traverse in legno con traverse in C.A.P., il risanamento della massicciata, il rinnovo di tratti di binario su platee e la sistemazione delle canalizzazioni idrauliche.



I lavori, effettuati per conto di ATAC, sono iniziati il 4 luglio scorso e prevedono 18 mesi di attività di cantiere in interruzione temporanea notturna, per consentire la normale circolazione durante il giorno ed evitare l’interruzione completa del servizio.

L’opera vede il contributo di molte aziende del Gruppo: oltre a Salcef, sono coinvolte RECO che ha sviluppato la progettazione esecutiva degli interventi, Overail per la produzione di traverse in C.A.P. e SRT che ha realizzato i mezzi d’opera specifici per interventi di manutenzione adatti alle ridotte sagome limite delle gallerie metropolitane.

www.salcef.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP