Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Salcef News

IL GRUPPO SALCEF AGGIUNGE UNA NUOVA BUSINESS UNIT PER I SERVIZI DI RETTIFICA E DIAGNOSTICA DEI BINARI

La nuova Unità collaborerà con la Business Unit Track & Light Civil Works per offrire soluzioni integrate nel campo della rettifica delle rotaie.

IL GRUPPO SALCEF AGGIUNGE UNA NUOVA BUSINESS UNIT PER I SERVIZI DI RETTIFICA E DIAGNOSTICA DEI BINARI

Il Gruppo Salcef ha inserito una nuova business unit specificatamente dedicata alla rettifica delle rotaie e ai servizi di diagnostica dei binari. La nuova Unità collaborerà con la Business Unit Track & Light Civil Works per offrire soluzioni integrate nel campo della rettifica delle rotaie, una parte essenziale della manutenzione dei binari per correggere ed eliminare i difetti causati dall'esercizio ferroviario, garantendo un trasporto sicuro e ottimizzando la durata delle infrastruttura.

La BU dispone di sette rettificatrici ferroviarie, con utensili di ultima generazione, precisi ed efficienti, costruite da SRT, avvalendosi della notevole esperienza nel settore ferroviario delle altre società del Gruppo.

Grazie a sistemi ad alte prestazioni e alla costante innovazione tecnica da parte del nostro reparto R&D, le rettificatrici per binari della serie SRT Vulcano garantiscono un'elevata produttività, unita a sistemi di misura estremamente affidabili per ottimizzare le soluzioni e massimizzare i risultati. Hanno anche un alto grado di sostenibilità ambientale con motori Stage V a basse emissioni e sistemi di aspirazione delle polveri.



Oltre all'Italia, il mercato della rettifica coinvolge anche l'Europa, il Nord America, l'Australia e il Medio Oriente. I treni della serie Vulcano HVY sono attualmente operativi sulla linea AV/AC Roma-Napoli, sulla linea adriatica e sulla linea Reggio Calabria-Battipaglia, mentre i rail grinder Vulcano LGT sono operativi sulla metropolitana di Roma, in Sardegna e ad Orlando (Florida) , STATI UNITI D'AMERICA.

Nel 2022 il Gruppo ha macinato 1.200 km di binari. Entro il 2023, con l'aggiunta di due nuove macchine al parco macchine, si prevede un aumento della produzione in Italia e all'estero e lo sviluppo del business in nuove aree.

www.salcef.com


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP