Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Nexxiot News

NEXXIOT PRESENTA IL NUOVO SENSORE VETTORIALE

Il sensore vettoriale consente ai partecipanti ferroviari di gestire le operazioni in modo più sicuro e fornisce informazioni fondamentali per la corretta consegna del carico.

NEXXIOT PRESENTA IL NUOVO SENSORE VETTORIALE

Nexxiot ha rilasciato un nuovo sensore Vector multiuso per monitorare freni, portelli e porte sui vagoni ferroviari. Il sensore integra un portafoglio in crescita della tecnologia Nexxiot Asset Intelligence, che viene utilizzata dalle principali società di trasporto per rimuovere l'incertezza e i rischi associati alla sicurezza e alla qualità del carico.

La domanda di un trasporto merci su rotaia affidabile aumenta con l'aumento dell'urbanizzazione e dell'insicurezza delle risorse. Le compagnie ferroviarie sono determinate a fornire servizi di consegna merci sicuri e di alta qualità per soddisfare la crescente domanda. Diversi incidenti dannosi nei trasporti negli ultimi mesi stanno accelerando la necessità di innovazione, che sta cambiando il modo in cui opera l'industria.

Il design del sensore Vector crea la possibilità per i clienti di affrontare molteplici casi d'uso con un'unica architettura versatile. Con una durata utile di oltre 15 anni, il dispositivo misura lo stato in tempo reale per fornire dati su freni a mano, portelli di accesso e porte dei treni. Si collega in modalità wireless al gateway Nexxiot Globehopper utilizzando Bluetooth LE (BLE) e da qui i dati vengono inviati al Nexxiot Connect Intelligent Cloud per l'elaborazione e l'analisi. I clienti possono accedere facilmente ai dati e migliorare le capacità e le risposte decisionali.


NEXXIOT PRESENTA IL NUOVO SENSORE VETTORIALE

Fino ad ora, l'unico modo per monitorare lo stato dei freni dei vagoni ferroviari, gli eventi di apertura o chiusura dei portelli e l'utilizzo delle porte era condurre ispezioni fisiche e rapporti manuali. Con la raccolta automatizzata dei dati, i controlli essenziali relativi alla sicurezza e il monitoraggio delle condizioni dei componenti, i possibili futuri punti di guasto vengono identificati nel momento in cui si verificano.

Attraverso una stretta collaborazione con leader del settore, clienti e partner, Nexxiot co-crea innovazioni tecniche per risolvere problemi industriali di lunga data. Nexxiot sta attualmente digitalizzando intere flotte di container e vagoni ferroviari con gateway IoT a manutenzione zero. Ora i clienti beneficiano di asset intelligence in tempo reale durante l'intero viaggio del carico.

www.nexxiot.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP