Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
VR Group News

VR FLEETCARE E SJ PER MODERNIZZARE LA FLOTTA DEI TRENI X40

VR FleetCare e SJ AB hanno firmato un accordo per modernizzare la flotta di treni X40, con l'obiettivo di estendere il ciclo di vita della flotta e migliorare il comfort di viaggio dei clienti.

VR FLEETCARE E SJ PER MODERNIZZARE LA FLOTTA DEI TRENI X40

La società finlandese di manutenzione della flotta ferroviaria VR FleetCare e l'operatore ferroviario svedese SJ AB hanno firmato un accordo che include una completa modernizzazione dei 27 treni elettrici della flotta X40 e un aggiornamento del sistema informativo per i passeggeri.

La pianificazione e l'implementazione del progetto inizieranno immediatamente e l'ultima delle auto revisionate della serie X40 sarà consegnata al cliente nel 2027. Il lavoro sarà svolto in Finlandia presso il centro progetti del deposito Oulu di VR FleetCare e presso l'officina Pieksämäki.

La modernizzazione mira a migliorare l'esperienza di viaggio
L'X40, prodotto da Alstom, è l'unità multipla elettrica a tre auto e due piani di SJ. I treni sono stati commissionati nel 2004-2008. L'obiettivo è quello di effettuare un rinnovamento completo dell'interno e dell'esterno del materiale rotabile, compresa una modifica della disposizione dell'abitacolo, la sostituzione dei sedili e dell'illuminazione e l'ammodernamento del sistema di informazione ai passeggeri. Anche le superfici dei treni saranno trattate e verniciate secondo il marchio del cliente.

Investimenti al deposito di Oulu
Le unità di manutenzione di VR FleetCare dispongono già di una buona struttura per i progetti di materiale rotabile, ma sono necessarie nuove soluzioni per il trattamento superficiale del materiale rotabile e il trasferimento di materiale rotabile straniero sulla rete ferroviaria finlandese. Gli investimenti saranno effettuati in un moderno impianto di preparazione per la sala di manutenzione del deposito di Oulu alla prima occasione. Inoltre, i nuovi carrelli adattatori di trasferimento da acquistare, che saranno adatti allo scartamento finlandese, faciliteranno il trasferimento del materiale rotabile alle unità di manutenzione.

www.vrfleetcare.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP