Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Pilz News

UNO STANDARD OMOGENEO PER IL SETTORE RAIL. CON L’ADATTATORE EULYNX

L’adattatore EULYNX rappresenta un traguardo importante ai fini di un mercato ferroviario aperto basato su sistemi di controllo digitali dei treni. Con l’adattatore EULYNX, Pilz intende portare avanti il processo di digitalizzazione del settore ferroviario.

UNO STANDARD OMOGENEO PER IL SETTORE RAIL. CON L’ADATTATORE EULYNX

Sviluppo e innovazione vengono accelerati grazie alla collaborazione con ProRail, il principale fornitore di infrastrutture del settore nei Paesi Bassi.

È il sistema per l’automazione sicura PSS 4000 di Pilz a fungere da base hardware per il cosiddetto adattatore EULYNX. Il sistema di automazione PSS 4000 è già impiegato con i relativi moduli ferroviari speciali in numerose e diverse applicazioni di questo settore per le funzioni di comando e controllo. Grazie a questo sistema, i segnali in entrata a o da segnalamenti possono ad esempio essere commutati sulla base del protocollo di comunicazione RaSTA in comandi di controllo. Questi ultimi possono poi essere interpretati dal dispositivo finale, in questo caso lo scambio.

Il progetto europeo EULYNX riunisce 13 dei grandi operatori a livello europeo, tra i quali si annoverano Deutsche Bahn, ProRail Niederlande e FFS Svizzera. L’obiettivo è sviluppare e approntare standard omogenei per una tecnologia modulare del segnalamento. A questo progetto di ricerca, gli operatori partecipano insieme a università e altri partner di ricerca.

www.pilz.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP