Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
EMKA News

MARTELLETTO DI EMERGENZA PER IL SETTORE FERROVIARIO

La gamma di prodotti EMKA cresce: con il martelletto di emergenza DIN EN ­45545-2 HL3, EMKA ha sviluppato un prodotto robusto appositamente per l‘uso nei veicoli ferroviari. Le richieste sono particolarmente elevate sui treni, e quindi anche sulle „cassette antincendio“. Oltre all‘effetto di rottura, deve essere rispettata anche la norma europea di protezione antincendio.

MARTELLETTO DI EMERGENZA PER IL SETTORE FERROVIARIO

I martelletti di emergenza, in particolare, aiutano a salvare vite umane in caso di emergenza. Ecco perché fanno parte dell‘equipaggiamento obbligatorio nel trasporto passeggeri locale e a lunga distanza, a condizione che soddisfino i severi requisiti. Tra l‘altro, il tema della protezione antincendio nel trasporto passeggeri e in particolare nei veicoli ferroviari è un ruolo importante.

Per questo motivo, EMKA ha ulteriormente sviluppato una nuova variante del martelletto di emergenza appositamente per l‘uso nei treni. In termini di struttura e design, il prodotto è simile ai modelli precedenti. La testa è in acciaio zincato con punta in metallo temprato e il manico è in plastica.

Questa combinazione garantisce un peso ridotto. In combinazione con la forma ergonomica, è possibile applicare un‘elevata forza d‘impatto. Allo stesso tempo, il nuovo martello soddisfa i requisiti applicabili per la resistenza al fuoco dei materiali secondo lo standard europeo di protezione antincendio 45545.

Questa certificazione è molto importante e rende possibile l‘uso del martello nei veicoli ferroviari. Per ottenere questa classificazione, EMKA ha utilizzato una plastica speciale per la costruzione del martello e l‘ha fatta certificare da un laboratorio di prove antincendio.

La plastica speciale garantisce un‘elevata protezione antincendio
Per la certificazione secondo la norma europea di protezione antincendio, il materiale utilizzato deve rientrare al di sotto dei valori limite prescritti nelle categorie di infiammabilità, sviluppo di fumi e tossicità. Il materiale può essere suddiviso in tre classi diverse. L‘HL3 è la più alta classe di protezione antincendio secondo DIN EN 45545. Il martelletto di emergenza di EMKA ha raggiunto questo obiettivo. Il martelletto deve il risultato a una plastica appositamente sviluppata. Questo è sia ignifugo che autoestinguente. È molto difficile che l‘impugnatura prenda fuoco tuttavia si spegne immediatamente quando non sono più a contatto con una fiamma. Oltre alla classificazione nella norma DIN EN 45545-2 HL3, il nuovo martelletto ha anche superato con successo la prova d‘urto secondo le norme amministrative (VwV) per il controllo delle finestre di entrata e di uscita di emergenza (NEA). Ciò dimostra ancora una volta le prestazioni del prodotto.

Martelletto di emergenza con paramano in serie
Per ridurre al minimo il rischio di lesioni ai passeggeri durante l‘uso dei martelletti, il sistema modulare dispone anche di protezione per le mani. Il martello di emergenza viene fornito di serie con staffa e dispositivo antifurto integrato; tuttavia in caso di bisogno può essere acquistato anche sfuso senza supporto. Un cavo d‘acciaio lungo un metro e mezzo integrato nel supporto funge da dispositivo antifurto per evitare il furto del martello di emergenza. In casi speciali, il martello di emergenza può anche riportare il logo del cliente in una diversa combinazione di colori.

www.emka.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP