Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Pilz News

L’azienda esperta in soluzioni di automazione Pilz crea la Business Unit Rail - “Soluzioni di prima scelta per infrastrutture sicure e digitali"

Pilz, azienda esperta in soluzioni di automazione, sta ampliando la sua gamma di soluzioni per il settore ferroviario e sta portando avanti le sue attività ferroviarie globali con la creazione della Business Unit Rail. Pilz intende svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro del trasporto ferroviario con soluzioni per un'infrastruttura sicura e digitale.

L’azienda esperta in soluzioni di automazione Pilz crea la Business Unit Rail - “Soluzioni di prima scelta per infrastrutture sicure e digitali
Con la creazione di una Business Unit Rail, Pilz sta rafforzando le sue attività nel settore ferroviario. Sebastian Lüke (a sinistra) è responsabile della Business Unit Rail. Michael Fohrer (a destra) accompagna la Business Unit.

Le soluzioni di automazione Pilz, collaudate a livello industriale, sono già utilizzate nelle applicazioni ferroviarie classiche, come i sistemi di controllo degli scambi o i passaggi a livello, ma anche nelle interfacce tra applicazioni industriali e ferroviarie. Con la creazione della Business Unit Rail, Pilz rafforza ulteriormente le proprie attività nel settore ferroviario.

Una gamma completa per la ferrovia del futuro
Questa azienda esperta di soluzioni di automazione sicure si sta concentrando maggiormente sul settore ferroviario e, con la Business Unit indipendente, sta creando più risorse interne per ampliare il proprio portafoglio e l’ingegneria applicativa specificamente dedicati al settore ferroviario. La fusione dell’automazione industriale con la tecnologia ferroviaria crea soluzioni digitali: grazie alle interfacce aperte e alle soluzioni Commercial Off-the-Shelf, ovvero prodotti standardizzati, Pilz vuole contribuire a dissolvere le applicazioni proprietarie. Inoltre, in futuro Pilz trasferirà il proprio know-how nei settori della sicurezza delle macchine e delle norme di sicurezza operativa alle strutture operative per il trasporto ferroviario, come le officine o i depositi.

Soluzioni collaudate nel settore industriale
“Le nostre soluzioni di automazione collaudate nel settore industriale soddisfano già pienamente i requisiti del settore ferroviario! Con la nuova Business Unit, vogliamo plasmare attivamente il futuro del settore ferroviario. Vogliamo essere la prima scelta per un’infrastruttura digitale sicura sulle rotaie e anche oltre", spiega Sebastian Lüke, responsabile della Business Unit Rail.

Sebastian Lüke è stato responsabile dello sviluppo della Business Unit Rail fin dall'inizio e ora dirige il team internazionale con sede a Ostfildern. Il noto esperto di ferrovie Michael Fohrer contribuisce all’attività della Business Unit con la sua esperienza di ex presidente della VDB (Associazione dell’Industria Ferroviaria Tedesca) e con la sua esperienza di 13 anni maturata come Manager presso Bombardier Transportation.

Per lui, Pilz sta compiendo esattamente il passo giusto: “L'industria ha intrapreso la strada della digitalizzazione molto prima. I punti di forza e l’esperienza che Pilz ha maturato nelle applicazioni industriali si adattano perfettamente agli ampi requisiti della tecnologia ferroviaria. Le interfacce aperte e le soluzioni Pilz standardizzate offrono un grande potenziale per sostituire le applicazioni ferroviarie precedentemente proprietarie”, sottolinea Fohrer.

Al servizio della sicurezza
Oltre alle soluzioni di automazione, l’esperienza di Pilz si traduce in servizi specifici per il settore ferroviario come la pianificazione e la gestione del progetto, la programmazione, la documentazione e il supporto nel processo di approvazione. Anche per gli impianti dei gestori ferroviari è richiesto un know-how nei settori della sicurezza delle macchine e della Direttiva sulla sicurezza e la salute sul lavoro. Gli operatori ferroviari possono contare su questo portafoglio completo per il settore ferroviario messo a disposizione da un unico fornitore.

Pilz a Innotrans
Pilz presenterà le sue soluzioni innovative alla fiera internazionale della tecnologia dei trasporti Innotrans, che si terrà a Berlino dal 20 al 23 settembre 2022 (padiglione 27 stand 550).

www.pilz.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP