Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
FS italiane News

TRAIN DIGITAL TOURISM EXPERIENCE

Concluso il percorso di accelerazione delle startup che hanno vinto la challenge di Trenitalia.

TRAIN DIGITAL TOURISM EXPERIENCE

Si è concluso a SMAU Napoli 2021 il percorso di accelerazione delle quattro startup che hanno vinto la challenge Train Digital Tourism Experience, lanciata a marzo 2021 da Trenitalia.

La società del Gruppo FS ha, infatti, selezionato quattro progetti tra oltre 50 startup che hanno raccolto la sfida: ispirare il viaggio in treno attraverso gli strumenti digitali.

Grazie al programma di accelerazione, durato circa 12 settimane, seguito da Trenitalia insieme a Campania New Steel, incubatore presso l’Innovation Hub di Napoli, è stato possibile progettare un piano di sviluppo per ciascuna startup.

Yookye, startup italiana nata nel 2018, offre una piattaforma che permette di trovare proposte di viaggio su misura, create da esperti locali in base alle esigenze e alle aspirazioni degli utenti; Qiibee, svizzera, ha lavorato a un’idea che mira ad ampliare il programma di fidelizzazione, coinvolgendo una vasta gamma di potenziali partner commerciali; VirtuItaly, italiana, ha proposto esperienze culturali ancillari al viaggio, utilizzando tecnologie digitali; Deduce Data Solutions, spagnola, ha proposto un assistente virtuale in grado di ispirare il viaggio sulla base dei trend sui social media.

I mentor del Gruppo FS hanno lavorato a stretto contatto con gli innovatori, tenendo sempre presente l’obiettivo di fornire servizi di valore ai passeggeri, in una cornice di mobilità in continua evoluzione. La challenge nasceva infatti in un momento di difficoltà legato alle limitazioni negli spostamenti imposte dalla pandemia.

Trenitalia ha voluto cogliere la sfida per un rilancio, insieme a startup innovative, proprio per immaginare soluzioni in grado di stimolare la filiera del turismo, valorizzare le proposte di viaggio e creare engagement con le persone.

I percorsi di accelerazione rientrano tra le attività dell’Open Innovation di cui il FS Italiane si fa promotore al fine di creare co-innovazione, guardare all’esterno per innovare continuamente e mantenere così i diversi business delle Società del Gruppo competitivi e all’avanguardia.

www.fsitaliane.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP