Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Salcef News

SALCEF INVESTE NEL MERCATO TEDESCO

Con un investimento di oltre 8,5 milioni di euro, Salcef Group ha acquisito il 100% del gruppo Bahnbau Nord rafforzando ulteriormente la propria presenza nel mercato ferroviario tedesco.

SALCEF INVESTE NEL MERCATO TEDESCO

Si concluderà entro maggio l’acquisizione di Verwaltung und Beteiligung Nord GmbH, società a capo di un gruppo tedesco che opera nel settore ferroviario e comprende Bahnbau Nord GmbH, azienda attiva nelle costruzioni e manutenzioni di impianti di armamento.

Bahnbau Nord insieme con le altre società del gruppo rappresenta una storica realtà imprenditoriale nel nord della Germania. Il Gruppo tedesco impiega circa 100 dipendenti, e nel periodo 2018-2020 ha registrato un fatturato medio di circa 17 milioni di euro, con una posizione finanziaria netta di 2,7 milioni.

L’operazione conferma la strategia di crescita nei mercati esteri perseguita con successo da Salcef: solo nello scorso anno in Germania il Gruppo Salcef ha realizzato 24,3 milioni di euro di ricavi, attraverso progetti nel settore delle costruzioni di armamento e opere infrastrutturali ferroviarie portati a termine dalla controllata tedesca Salcef Bau e affidati in gran parte dal gestore della rete ferroviaria Deutsche Bahn.

Insieme a Salcef Bau potranno essere sviluppate notevoli sinergie, in virtù della complementarità delle attività condotte da Bahnbau Nord. Il Gruppo Salcef intende, infatti, potenziare la propria presenza su un mercato ferroviario caratterizzato da imponenti progetti di sviluppo, sostenuti dal fatto che il Governo tedesco ha approvato investimenti nel settore ferroviario per oltre 86 miliardi nei prossimi 10 anni.

Afferma Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group: “Siamo soddisfatti di annunciare un ulteriore passo di crescita nel maggiore mercato ferroviario europeo. Anche i due fondatori, Sig. Wagner e Sig. Siepke, hanno dimostrato di credere nel progetto imprenditoriale, impegnandosi a mantenere ruoli apicali per la gestione del gruppo acquisito nonché nella volontà di entrare a far parte dell’azionariato di Salcef Group”.

www.salcef.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP