Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

NUOVO COLLEGAMENTO TRANSFER TRA VERONA E HANNOVER

Il 29 marzo partirà il nostro nuovo TransFER Verona–Hannover. Procediamo così ad ampliare ancora la nostra offerta intermodale tra Italia e Germania, contribuendo significativamente a ridurre la congestione del traffico stradale sull’asse del Brennero.

NUOVO COLLEGAMENTO TRANSFER TRA VERONA E HANNOVER

Procediamo all’ampliamento della nostra rete lanciando il 29 marzo un nuovo servizio TransFER; il nostro collegamento intermodale non-stop che collega Verona e Hannover, con quattro viaggi A/R a settimana. Con questo nuovo servizio TransFER non forniamo solo una soluzione di trasporto efficiente tra l’Italia settentrionale e il terminal ferroviario di Hannover-Leinetor per i flussi di merci internazionali, ma anche un’alternativa ecologica al Brennero.

Alleggerimento del traffico di transito sull’asse del Brennero

Con il TransFER Verona–Hannover, colleghiamo i centri urbani del Nord Italia con quelli della Germania settentrionale non solo con una connessione diretta e affidabile, ma anche andando a beneficio dell’ambiente lungo l’asse del Brennero, grazie al trasferimento del traffico su rotaia. Il nuovo collegamento ferroviario intermodale non contribuisce solamente a ridurre il peso del traffico di transito esercitato sulla regione, ma anche alla riduzione dell’inquinamento acustico a beneficio della popolazione.

In tal modo, contribuiamo in modo decisivo alla tutela del clima e al circolo vizioso del traffico di transito sulla tratta del Brennero. Grazie ad una soluzione di trasporto ecologica e ad alta frequenza, potremo evitare in futuro fino a ben 256 trasporti via camion a settimana, aiutando immensamente l’ambiente.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP