Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
HITACHI RAIL News

HITACHI RAIL SI AGGIUDICA CONTRATTO CON WASHINGTON METROPOLITAN AREA TRANSIT AUTHORITY PER UN VALORE FINO A 2,2 MILIARDI DI DOLLARI PER LA FORNITURA DI METROPOLITANE SERIE-8000

Hitachi Rail Washington, LLC. (“Hitachi Rail”) si è aggiudicata un contratto per un valore fino a 2,2 miliardi di dollari con Washington Metropolitan Area Transit Authority (“Metro”) per la progettazione e realizzazione di 256 carrozze della metro serie 8000. Il contratto include la possibilità di esercitare opzioni fino ad un massimo di 800 carrozze.

HITACHI RAIL SI AGGIUDICA CONTRATTO CON WASHINGTON METROPOLITAN AREA TRANSIT AUTHORITY PER UN VALORE FINO A 2,2 MILIARDI DI DOLLARI PER LA FORNITURA DI METROPOLITANE SERIE-8000

La metro di Washington è uno dei sistemi di metropolitana pesante più importanti degli Stati Uniti con una rete di 118 miglia, sei linee, 91 stazioni e circa 1.292 carrozze. Più della metà dei posti di lavoro della regione sono ubicati nel raggio di mezzo miglio dalle stazioni della metro.

“Con l’acquisto dei nuovi veicoli serie 8000, investiamo in un trasporto affidabile e sicuro per i passeggeri contribuendo anche all’economia della regione,”
dice il General Manager/CEO di Metro Paul J. Wiedefeld. “Si tratta di un’operazione win-win, a supporto del futuro di Metro, dell’economia locale e della creazione di posti di lavoro in tutta l’area della capitale degli Stati Uniti.”

Le nuove carrozze serie 8000 sono progettate per essere più leggere, sicure ed efficienti dal punto di vista energetico attraverso una migliorata tecnologia di frenata rigenerativa, impianti di ventilazione di ultima generazione, telecamere ad alta definizione e requisiti rigorosi di cybersecurity per migliorare la sicurezza. Metro e Hitachi Rail condividono un comune impegno per la sostenibilità che si esplica nella concezione di questo nuovo modello di metropolitana.

Questi nuovi veicoli miglioreranno ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri che potranno disporre di un maggior numero di schermi digitali per ricevere mappe dinamiche e informazioni in tempo reale, di prese elettriche per la ricarica dei dispositivi elettronici personali e di una maggior quantità di maniglie e mancorrenti all’interno del veicolo.

“Siamo onorati di supportare Metro nel soddisfare le proprie esigenze di mobilità, fornendo soluzioni innovative ai clienti e migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri,”
dice Andrew Barr, Chief Executive Officer, Hitachi Rail Group. “La rapida crescita del nostro business si traduce nella creazione di posti di lavoro diretti e indiretti negli USA e in ulteriori investimenti di capitale. L’aggiudicazione del contratto per i veicoli della serie 8000 segna una significativa espansione del nostro business negli USA.”

Hitachi Rail realizzerà la produzione e l’allestimento delle carrozze serie 8000 nella regione di Washington creando localmente nuovi posti di lavoro qualificati. La consegna delle prime carrozze di pre-serie è prevista nel 2024.

La crescita di Hitachi Rail negli USA nella fornitura di servizi e soluzioni per il trasporto su ferro sia di passeggeri che di merci ha basi solide e una presenza locale centenaria nata dalle pionieristiche intuizioni di George Westinghouse. Ad oggi, la presenza della società negli Stati Uniti comprende stabilimenti per l’assemblaggio di veicoli sulla costa orientale e occidentale degli USA, uno stabilimento dedicato alla produzione di sistemi e soluzioni di segnalamento ferroviario e prevede, adesso, la creazione di un nuovo stabilimento per l’assemblaggio nell’area di Washington delle carrozze metropolitane serie 8000. Contando su numerose partnership, gli stabilimenti di assemblaggio Hitachi Rail forniscono i veicoli per i clienti di Baltimora, Honolulu e Miami.

www.hitachirail.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP