Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Salcef News

ALTA VELOCITÀ IN NORVEGIA

Il Gruppo Salcef partecipa alla realizzazione della Follo Line, un grande progetto per il potenziamento del trasporto ferroviario in Norvegia che porterà l’alta velocità ad Oslo.

ALTA VELOCITÀ IN NORVEGIA

Il progetto Follo Line (Follobanen) consiste nella costruzione di 22 km di linea ferroviaria ad alta velocità che correrà tra la stazione centrale di Oslo e la nuova stazione di Ski, a sud della Capitale, garantendo il dimezzamento dei tempi di percorrenza.

L’appalto ha per oggetto la realizzazione di una nuova linea ferroviaria ad alta velocità, costituita da circa 20 km di doppio binario del tipo ballastless, da realizzarsi interamente in tunnel mediante due gallerie. La Follo Line si sviluppa parallelamente alla storica linea Østfoldbanen, infrastruttura sulla quale il Gruppo Salcef è intervenuto nell’ambito di lavori di manutenzione.

Salcef ha iniziato a collaborare lo scorso gennaio 2020 su quello che è ad oggi uno dei più importanti progetti infrastrutturali in Norvegia, mettendo a disposizione del Contractor, costituito dalla Joint Venture Acciona-Ghella, il proprio know-how in progetti di questo tipo, fornendo un elevato numero di operatori specializzati oltre che mezzi ad hoc per la realizzazione del binario di tipo ballastless.

Il Gruppo Salcef è stato scelto per questo progetto internazionale grazie alla sua grande esperienza sia in progetti di alta velocità che in progetti con binari senza massicciata. Salcef ha infatti contribuito a realizzare la rete alta velocità italiana, costruendo quattro linee strategiche, e ha lavorato a importanti progetti basati su sistemi ballastless, come la metropolitana di Riyadh e quella di Bucarest. Attualmente il Gruppo è coinvolto nella realizzazione della Linea AV/AC Napoli-Bari e nel prolungamento della linea C della metropolitana di Roma.

www.salcef.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP