Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
FS italiane News

REDO SGR S.p.A. acquista l'ex scalo ferroviario di Greco-Breda

L’ex scalo ferroviario di Greco-Breda a Milano, di proprietà del Gruppo FS Italiane, è stato venduto per un importo di circa 4,8 milioni di euro alla società REDO SGR S.p.A.

REDO SGR S.p.A. acquista l'ex scalo ferroviario di Greco-Breda

Il percorso di valorizzazione è stato avviato nel 2017 con la sottoscrizione dell’Accordo di programma stipulato da Regione Lombardia, comune di Milano e FS per la rigenerazione dei sette scali ferroviari di Milano (Greco-Breda, Farini, San Cristoforo, Porta Romana, Porta Genova, Rogoredo e Lambrate).

FS Sistemi Urbani, società del Gruppo FS Italiane che si occupa della valorizzazione e commercializzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo non funzionale all’uso ferroviario, ha candidato lo scalo di Greco-Breda alla prima edizione del Concorso internazionale "Reinventing Cities", promosso da C40, che prevede l’alienazione di siti dismessi o degradati da destinare a progetti di rigenerazione ambientale e urbana, nel rispetto dei principi di sostenibilità e resilienza.

“L’Innesto”, progetto vincitore del concorso presentato dal team guidato dalla società REDO SGR S.p.a. prevede la realizzazione di un nuovo quartiere di social housing, il primo in Italia a zero emissioni, con appartamenti prevalentemente in affitto, che si svilupperà sulla superficie dello scalo di circa 70.000 metri quadrati, la maggior parte dei quali verrà destinato a verde, spazi, percorsi pedonali e attrezzati ad uso pubblico.

Dopo il grande successo della prima edizione, FS Sistemi Urbani ha candidato alla seconda edizione del concorso internazionale Reinventing Cities anche l’ex scalo Milano Lambrate e le aree dismesse di Roma Tuscolana.

www.fsitaliane.it
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP