Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Salcef News

NUOVO APPALTO PER L’AV NAPOLI – BARI

Salcef è tra gli aggiudicatari di una gara d’appalto per la costruzione di una tratta della nuova linea alta velocità che collegherà Napoli e Bari.

NUOVO APPALTO PER L’AV NAPOLI – BARI

Il Gruppo Salcef, in associazione temporanea con altre imprese, si è aggiudicato la gara di appalto promossa da Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione del raddoppio ferroviario sulla tratta Telese – San Lorenzo Maggiore – Vitulano.

Si tratta di circa 20 km sulla nuova linea ferroviaria AV/AC Napoli – Bari, un’opera che garantirà una riduzione dei tempi di percorrenza tra due importanti centri urbani e industriali del Sud Italia, consentendo l’aumento della capacità di traffico sia passeggeri sia merci.

Nel 2019 Salcef aveva già vinto all’interno di un’altra ATI l’appalto per la realizzazione della parte di linea relativa ai lavori per la velocizzazione della tratta Frasso – Telesino. La somma dei due interventi vale per il Gruppo Salcef 54 milioni di euro.

In entrambi i casi si tratta di opere che fanno parte delle attività core del Gruppo: armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni, segnalamento e impianti per la trasmissione di energia.

Il Gruppo ha partecipato all’ATI mettendo in sinergia le competenze di due delle sue società: Salcef e Coget Impianti. Ciò che rende più soddisfatto l’AD di Salcef Group S.p.A., Valeriano Salciccia, è “il fatto di esserci presentati a questa gara con una più ampia e rafforzata offerta di servizi integrati, ovvero anche quelli relativi alle attività di elettrificazione frutto dell’integrazione nel Gruppo della Coget Impianti, acquisita meno di un anno fa”.

www.salcef.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP