Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS alla FMB 2019 con i suoi nuovi prodotti

Dal 6 all’8 Novembre 2019, NORD DRIVESYSTEMS esporrà nuovamente alla FMB di Bad Salzuflen. Come 'Mostra dei fortnitori per l’ingegneria meccanica' l’FMB si rivolge all’intero spetro dell’ingegneria di macchine e impianti, dove la tecnologia di azionamento gioca un ruolo centrale. Fra i principali prodotti presentati da NORD vi sono un nuovo motore sincrono che raggiunge un significativo miglioramento dell’efficienza energetica, una nuova generazione di inverter per armadi di controlloe un modulo PROFIsafe per la sicurezza funzionale di impianti e macchine.

NORD DRIVESYSTEMS alla FMB 2019 con i suoi nuovi prodotti
Il nuovo motore IE5+ di NORD offre un’elevata densità di potenza e verrà inizialmente introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1,1 kW.

Il motore sincrono a magneti permanenti ad alta efficienza energetica di ultima generazione ha delle perdite considerevolmente minori dell’attuale serie IE4. Il motore liscio, non ventilato, raggiunge la sua elevata efficienza che, a volte, è significativamente superiore alla classe di efficienza IE5, attraverso un ampio intervallo di coppia - ed è particolarmente adatto per il funzionamento nel range a carico parziale. Il compatto motore IE5+ offre un’elevata densità di potenza con meno spazio di installazione e verrà inizialmente introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1,1 kW con una coppia continua da 1,6 a 4,8 Nm. Il concetto del motore verrà gradualmente estesocon più taglie e potenze. E’ ideale per l’uso in ambienti sensibili all’igiene e difficili perché è facile da pulire, resistente alla corrosione e lavabile. Inoltre sono disponibili il trattamento superficiale nsd tupH e la protezione motore IP 69K. Di serie, un encoder è installato nella carcassa motore in posizione protetta ed in opzione può essere integrato un freno meccanico. Il nuovo motore IE5+ può essere combinato con riduttori ed elettronica di azionamento NORD come sistema modulare e sarà disponibile dal secondo trimestre del 2020.

Prestazioni ottimali nell’armadio di controllo
L’inverter NORDAC PRO SK 500P è il primo dispositivo della nuova generazione di inverter NORD DRIVESYSTEMS. Esso utilizza la tenologia di componenti più avanzata ed è caratterizzato dai massimi livelli di funzionalità, connettività e modularità. Oltre all’interfaccia CANopen standard, un multichip per Industrial Ethernet permette di utilizzare gli standard Ethernet real-time più importanti tramite una singola interfaccia. Il nuovo NORDAC PRO è disponibile come inverter completo per applicazioni (SK 530P e SK 550P) e come inverter per macchine (SK 500P) con un ridotto numero di interfacce, che tuttavia può eseguire anche compiti impegnativi sul piano funzionale tramite il PLC integrato, il controllo ad anello chiuso e il posizionamento. L’SK 530P è altresì dotato di uno slot per schede SD, un’interfaccia USB e la possibilità di espansione tramite un modulo SK CU5 opzionale. Sul lato opposto, l’SK 550P è la prima scelta per il collegamento a sistemi di controllo tramite Industrial Ethernet. Oltre alle caratteristiche e alle prestazioni potenziate, la nuova generazione offre un TCO (Costo Totale di Possesso) migliore di quello degli inverter precedenti.

Modulo PROFIsafe: sicurezza extra
Nella produzione, la sicurezza funzionale di impianti e macchine è di vitale importanza. Il modulo opzionale NORD SK TU4-PNS di NORD DRIVESYSTEMS supporta la semplice implementazione delle risposte di sicurezza ed estende l’inverter NORDAC FLEX. In combinazione con un PLC di sicurezza, l’elettronica di azionamento comunica in modo affidabile sul Profinet esistente tramite PROFIsafe. Sono disponibili funzioni come SLS (Safety Limited Speed), SSR (Safe Speed Range), SDI (Safe Direction), SOS (Safe Operation Stop) e SSM (Safe Speed Monitor), che espandono le funzioni di arresto di sicurezza STO e SS1delle unità di azionamento. Grazie a ciò, il modulo d’interfaccia PROFIsafe offre una sicurezza completa per il funzionamento affidabile di impianti e macchine.

Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS all’FMB nel Padiglione 20, Stand D2.2.


NORD DRIVESYSTEMS alla FMB 2019 con i suoi nuovi prodotti

Oltre alle caratteristiche e alle prestazioni potenziate, i nuovi inverter per armadi di controllo offrono un TCO migliore di quello dei dispositivi precedenti.


NORD DRIVESYSTEMS alla FMB 2019 con i suoi nuovi prodotti

Il modulo PROFIsafe NORD SK TU4-PNS soddisfa i erquisiti di sicurezza più stringenti e assicura la comunicazione sicura negli ambienti Profinet.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP